Le Lampade Tiffany sono le uniche lampade ad avere una Storia, un Passato fatto di Arte, di Stile, di Design, di Passione.

lampade tiffany storiaNessun altro tipo di Lampada ha un passato così glorioso, affascinante e antico.

Il merito è sicuramente del loro fascino intramontabile e dello stile unico, ma non possiamo certamente dimenticare e scartare le capacità non solo artistiche, ma anche imprenditoriali del loro inventore: Louis Comfort Tiffany.

È proprio grazie a L.C. Tiffany e alla sua visione che le Lampade Tiffany non sono rimaste una piccola creazione nate esclusivamente dalle sue mani.

Sono diventate nel tempo prodotti sempre magnifici e originali, ma che potevano essere costruiti quasi da chiunque, purchè si aveva la passione e la voglia necessaria ad essere istruiti dal maestro L.C. Tiffany e ad abbracciare proprio tutti i meticolosi, precisi e a volte noiosi processi costruttivi.

Grazie a tutte queste vicende e caratteristiche le Lampade Tiffany hanno fatto la storia, ma hanno anche creato una storia molto intrigante e affascinante che le appartiene e che viene tramandata da decenni in decenni.

In questo Blog mi sono interessato sin dall’inizio alla Storia delle Lampade Tiffany e per farlo ho scritto diversi articoli.

In questo nuovo “episodio” ho deciso di darti il collegamento diretto a questi articoli e dopo averli letti tutti sono sicuro che avrai capito molto, anzi, quasi tutto della Storia delle Lampade Tiffany.

#1 – Storia Lampade Tiffany: “Chi ha Inventato le Lampade Tiffany?”

In questo articolo – uno dei primissimi – parlo dell’inventore delle Lampade Tiffany, cioè, L.C. Tiffany.

Parlo brevemente della sua vita e subito dopo ti spiego dettagliatamente come vengono costruite le Lampade Tiffany, processo per processo, passo dopo passo.

Per leggerlo clicca qui –> https://tiffanysicuro.it/blog/chi-ha-inventato-le-lampade-tiffany-quando-sono-state-inventate-storia-sulle-lampade-tiffany/

#2 – Storia Lampade Tiffany: “Non fare confusione con le Lampade Liberty!”

Molte persone fanno confusione tra Lampade Tiffany e Lampade Liberty e se cercano su Internet queste ultime, rimangono deluse dai pochissimi risultati (apparentemente strani).

Invece è tutto normale. Le Lampade Liberty non sono le Tiffany e in questo articolo ti spiego nel dettaglio la Storia delle Lampade Liberty –> https://tiffanysicuro.it/blog/lampade-liberty-ecco-perche-non-esistono-e-come-si-chiamano-in-realta/

# 3 – Storia Lampade Tiffany: “A quando risale la Tecnica Tiffany?”

In questo articolo più recente parlo specificamente di date, o meglio, a quando risale la tecnica Tiffany.

Per farlo ovviamente ho dovuto fare qualche accenno alla Storia delle Lampade Tiffany, per cui, è un articolo da leggere assolutamente!

Fallo qui –> https://tiffanysicuro.it/blog/a-quando-risale-la-tecnica-tiffany/

 

Questi sono  – almeno per adesso – i 3 articoli di questo Blog che se letti tutti ti faranno capire bene e come nessun altro tipo di informazioni online la Storia delle Lampade Tiffany.

Spero che saranno davvero di tuo gradimento e utili e se hai domande non esitare mai scrivere un commento qui sotto o contattarci tramite la Chat.

Se questo articolo si è rivelato davvero utile per te, potrebbe esserlo anche per altri! Condividilo su Facebook! 😉

Se desideri invece approfondire maggiormente la tua conoscenza sulle Lampade Tiffany Originali, per capire quali sono, come riconoscerle (e per non farti truffare o prendere in giro da furfanti online), clicca sull’immagine qui sotto e leggi adesso lo Special Report Gratuito:

banner report tiffany originali

 

 

Commenti

commenti