Stai cercando Lampade Liberty per acquistarle, per curiosare i modelli disponibili all’acquisto o semplicemente per avere maggiori informazioni?

In questo articolo troverai:

1) Cosa sono le Lampade Liberty e lo stile Liberty

2) A quali altre Lampade sono correlate

3) Un catalogo ricco di Lampade Liberty da sfogliare e curiosare

4) Un Negozio Online Specializzato, fornito e con Garanzia Spedizione e Reso Gratuiti per 30 Giorni da poter consultare

Sei pronto alla lettura? Allacciati le cinture, partiamo subito!

Lampade Liberty: cosa sono

Se anche tu hai digitato in Google la piccola frase “Stile Liberty” o un termine del genere, avrai notato come automaticamente il motore di ricerca ti indirizza a pagine e siti che parlano di Art Nouveau … Ma che strano!

Schermata 2017-12-29 alle 17.05.25

In realtà la stranezza non è in Google, ma nella terminologia. Infatti Arte o Stile Liberty significa esattamente Art Nouveau. Si tratta semplicemente di un termine secondario il quale è stato utilizzato negli anni per descrivere, appunto, l’Art Nouveau.

Da dove deriva il termine Stile Liberty?

Se ti stai chiedendo perché l’Art Nouveau è stata ribattezzata come stile Liberty, ecco svelato il mistero!

Arthur Liberty era un magazziniere e commerciante Londinese che vendeva un numero considerevole di opere d’arte in stile Art Nouveau.

Arthur_Lasenby_Liberty00

Dal suo nome, le opere vennero rinominate in oggetti in stile Liberty. Storia molto breve e curiosa, non credi?

Quali sono le Lampade stile Art Nouveau per Eccellenza?

A questo punto conviene parlare di Art Nouveau e non più di stile Liberty, proprio perché stiamo parlando della stessa cosa. Adesso vorrei porti una domanda:

“Quali sono le Lampade per eccellenza, costruite secondo i dettami dell’Art Nouveau?”.

Sono proprio le Lampade Tiffany! Infatti Louis Comfort Tiffany, l’inventore delle Lampade Tiffany, ha contribuito in maniera massiccia alla diffusione e alla creazione della corrente artistica Art Nouveau, lasciando uno dei contributi più importanti e meravigliosi nella storia dell’artigianato e dell’arte del mondo.

L.C. Tiffany infatti, dopo aver viaggiato l’Europa alla ricerca di ispirazione e spunti artistici, venne a contatto con artisti e opere del tutto nuove, che contrastavano nettamente la sempre più diffusa meccanizzazione e automatizzazione delle aziende, che volevano costruire oggetti di decorazione identici, privi di significato e vero valore.

Questa era esattamente la corrente artistica Art Nouveau, condizionata dal movimento Art and Craft proveniente dall’Inghilterra, che poneva l’accento sull’artigianato e la bellezza delle cose fatte a mano, come una volta.

Un catalogo di Lampade Liberty Online?

Se stai cercando Lampade Liberty per acquistarle, per curiosarne il prezzo o per farti semplicemente un’idea di quanto possano essere belle e meravigliose, te lo dico subito: sei fortunato!

Infatti esiste un negozio online interamente specializzato nella sola vendita di Lampade Liberty (Tiffany), che ti offre una Garanzia incredibile: Spedizione e Reso Gratuiti per 30 Giorni.

Century Studios Neustadt 2 Dragonfly Lamps

Devi sapere che c’è una lista di ben 20 Lampade Liberty in Offerta al 35% di Sconto, ma.

Vuoi vederle adesso? Clicca qui >>

 

Commenti

commenti