Piantana Tiffany o Lampada da Terra Tiffany con Fiori e Farfalle
€560,00
Piantana Tiffany con Fiori e Farfalle
- Dimensioni: Altezza 158 cm; Diametro del Lume 45 cm; Altezza del Lume 22 cm; Diametro della base che appoggia a terra 28 cm
- Peso: 7 Kg
- Lampadine: 2 x E27, Massimo 60 W l’una
- Spina Elettrica: shuko
- Cavo: lungo 150cm; Colore Nero; Interruttori di Accensione a Catenella uno per ogni lampadina
- Certificato di Artigianalità Stile Tiffany Incluso
PARALUME NON PIÙ DISPONIBILE PERCHÈ FUORI PRODUZIONE
CONTATTACI SU WHATSAPP ALLO 0973296158 OPPURE VIA EMAIL A INFO@TIFFANYSICURO.IT PER TROVARE UN MODELLO ALTERNATIVO
Descrizione
Piantana Tiffany con Fiori e Farfalle, base in metallo e Resina.
Il Lume di questa Piantana Tiffany con Fiori e Farfalle
Il Lume di questa Piantana Tiffany ha un diametro di 45 centimetri e un’altezza di 22 centimetri.
È costruito con ben 361 singoli pezzi di vetro, un numero abbastanza elevato che impegna gli artisti vetrai per decine di ore di lavorazione, tra ritaglio, bordatura e saldatura.
Il tema rappresentato sul Lume è floreale, con degli splendidi fiori gialli e delle farfalle realizzate in maniera curata e meticolosa.
Dettaglio molto particolare delle farfalle è rappresentato dalla filigrana metallica che ricopre le loro ali e ne rappresenta la reale struttura.
La base di appoggio
La Base è realizzata interamente in metallo. Soltanto la base che appoggia a terra è rivestita in Resina Poliestere, materiale molto solido e resistenze ma che permette agli artigiani di realizzare forme particolare e curvilinee, senza incidere troppo sul costo complessivo.
Le due lampadine di formato E27 si accendono mediante gli interruttori a tirante, dettaglio vintage e molto ricercato per richiamare le antiche creazioni del Tiffany Studios.
Come si realizza una Piantana Tiffany
Le Piantane Tiffany, quindi il Paralume Tiffany, viene realizzato seguendo meticolosamente l’antica e autentica Tecnica Tiffany.
La tecnica Tiffany o Stile Tiffany è un metodo di costruzione dei lumi artigianale e artistico, ideato alla fine del 1800 da Louis Comfort Tiffany.
L.C. Tiffany era un’artista newyorkese, figlio del famoso gioielliere Charles Lewis Tiffany, che sin da giovane età mostrò enormi interessi per l’arte, l’artigianato e una forte passione per la natura.
Nel corso della sua carriera combinava costantemente queste sue passioni per realizzare opere che all’inizio furono vasi decorati, poi sempre più creazioni utilizzando il vetro, grazie al quale riuscì ad esprimere il suo più profondo estro artistico.
Realizzando vetrate Piombate (le tipiche vetrate a mosaico, utilizzando vetri artistici e saldature al piombo), ebbe l’intuizione di trasferire questa tecnica costruttiva anche a prodotti di più piccole dimensioni.
Fù così che invece del piombo iniziò ad utilizzare il rame e lo stagno, che per loro natura sono più malleabili e per questo gli permisero di creare forme più curvilinee e lavorate – sino ad arrivare ai paralumi per le Lampade ad olio.
Furono proprio le Lampade ad olio (poi divenute elettriche con la scoperta della lampadina di Thomas Edison) che resero L.C. Tiffany famoso in tutto il mondo, tanto che da artista visionario divenne un imprenditore di successo, realizzando la sua fabbrica nel Queens a New York (il Tiffany Studios) e assumendo e addestrando i più bravi artisti newyorkesi.
Non ti fidi di noi? Guarda cosa ne pensano i nostri Clienti:
Cosa Succede se non sei soddisfatto dell'acquisto?
Se acquisti qualsiasi Lampada Tiffany sul nostro negozio online e per qualsiasi motivo non ne sei soddisfatto, la ritiriamo a nostre spese con corriere SDA o GLS e ti restituiremo l'intero importo che hai pagato.
Riassumendo.
Se la Lampada Tiffany che hai ricevuto non ti piace, non soddisfa le tue aspettative, non ti convince, non ne gradisci i colori o per qualsiasi altra motivazione ne sei insoddsisfatto, la accettiamo indietro a nostre spese e tu riceverai l'intero importo pagato in fase d'ordine.
Potrai tranquillamente montarla, provarla, testarla e farti un'idea fino a 30 giorni dal ricevimento a casa tua, dopodiché basterà inviarci un messaggio, una Email o una telefonata e avvieremo la procedura di reso a costo zero per te.
Per altre informazioni riguardo i resi contattaci dalla chat, su Whatsapp allo 0973296158 o via Email a info@tiffanysicuro.it
Vuoi Sapere Tutto sulle Lampade Tiffany Originali?
Ho scritto un documento che ho chiamato SPECIAL REPORT, che puoi scaricare ora GRATIS, che risponde alle più comuni domande sulle Lampade Tiffany e sullo Stile Tiffany.
La lettura è consigliata soprattutto prima di acquistare una Lampada Tiffany, che sia in negozio fisico oppurre online, così da effettuare un acquisto consapevole e non farsi truffare.
>>> CLICCA QUI PER SCARICARLO ADESSO GRATIS <<<
I meriti di Clara Driscoll
La storia di Louis Comfort Tiffany e delle Lampade Tiffany Originali è molto affascinante e grazie alle scoperte degli studiosi negli anni 2000, è divenuta anche molto intrigante.
Questo a causa di Clara Driscoll, che era l’artista a capo del team creativo del Tiffany Studios.
Oltre ad essere a capo di un intero reparto nell’azienda Tiffany, le sono stati conferiti i meriti di aver ideato e coordinato la realizzazione dei più affascinanti design dei paralumi Tiffany del tempo.
Prima di queste ricerche effettuato soltanto tra il 2000 e il 2006, si pensava che i design delle Lampade Tiffany erano stati progettato da Louis Comfort in persona e poi costruiti dai suoi artigiani in fabbrica, ma in realtà non fu cosi.
L.C. Tiffany ha sicuramente il merito di aver inventato questa tecnica prima, e aver trasformato la sua passione in un’azienda di grande successo poi – ma il merito della più affascinanti creazioni Tiffany è da riconoscere a Clara Driscoll e al tutto il team creativo composto da sole donne del Tiffany Studios.
Certificato di Artigianalità Stile Tiffany
Questa Lampada Tiffany, come tutte quelle proposte sul nostro negozio online, ha superato i nostri test di Artigianalità Stile Tiffany.
Per superare questo test, la Lampada in questione deve tassativamente possedere le seguenti caratteristiche:
- Deve essere costruita con Vetri Artistici, quindi non con pezzi di resina/plastica colorati
- I vetri artistici devono essere assemblati con Tecnica Tiffany e cioè: devono essere ritagliati, bordati con un filo di rame adesivo, saldati tra di loro mediante stagno
- Le rifiniture finali sono: patinatura delle saldature (tipicamente di colore nero), pulizia e trattamento finale con prodotto antiossidante
A validità e conferma di quanto dichiarato, il certificato viene timbrato e firmato prima della spedizione della Lampada.
Lorena –
Sono molto contenta dell’acquisto presso tiffany sicuro .. spedizione veloce e la lampada è bellissima. vi ho anche inviato la foto su watsaap
saluti
Citera Michele –
stupenda
Alberto –
Il piedistallo era esaurito e la ditta mi ha consigliato una valida alternativa molto bella, sono molto contento dell’acquisto.
Rosanna –
ci sono tante foto ma l’impressione reale non è paragonabile è davvero spettacolare
Anna Caterina –
Gentili e professionali
Biagio –
La lampada è davvero bella e la spedizione è avvenuta lo stesso giorno dell’ordine. Consiglio a tutti questo negozio online
Alberto –
tutto ok ma la cosa che apprezzo di più di questo sito sono le foto reali e dettagliate, sembra proprio di comprare al negozio sotto casa, complimenti
Angela –
La piantana è bellissima ma la base è arriva leggermente scheggiata. Stiamo decidendo se farla sostituire perche ci dispiace smontarla e aspettare la nuova
Pietro –
commento anche qui esprimendo la mia esperienza positiva con tiffany sicuro per 3 acquisti, ancora grazie, gentilissimi