Ma cosa c’entrano le luci con le emozioni? Ma davvero dici? Eh si…. parlo seriamente.

In questo articolo scoprirai qualcosa di magico:

  1. Come il calore della luce intorno a te può condizionare le tue emozioni
  2. Come l’intensità luminosa nella tua casa o nel tuo ufficio può cambiare il tuo stato d’animo e quello degli altri
  3. Quali sono le prove scientifiche di tutte queste spiegazioni, o meglio: ti sto dicendo cose vere e provate o “tiro solo l’acqua al mio mulino”?

mulino

Avrai sicuramente notato – o puoi pensarci a partire da questo stesso momento – che il tuo umore può cambiare facilmente e bruscamente in base alle condizioni meteo delle giornate.

Quando piove e tira vento ti senti giù, con poche energie, stanco e depresso.

Quando invece il sole splende già alle 7 del mattino non vedi l’ora di alzarti dal letto e sbranare la giornata che sta per cominciare.

Questi cambiamenti repentini e incontrollati del tuo stato mentale, del tuo umore, sono dovuti fondamentalmente a un solo fattore: il cambiamento delle condizioni della luce ambientale che ti sta colpendo.

Nelle giornate di sole l’intensità luminosa è forte, ma questa luce è calda e molto profonda, quindi, queste condizioni esterne si ripercuotono in te stesso, scuotendo per il verso giusto il tuo stato mentale interno, rispecchiando perfettamente “quello che c’è fuori”.

luce del sole

E quando piove o è nuvolo cosa succede? Succede l’esatto opposto. Le brutte condizioni esterne si ripercuotono comunque dentro di te, associando ogni minimo problema della giornata a uno stato di depressione e negatività fuori dal normale, quasi preoccupante.

trsitezza e pioggia

Questa potrebbe essere già una prova di per se che prova questo fenomeno ambientale, che puoi testare e mettere in pratica sin da subito, senza bisogno di leggere studi scientifici, perchè è davvero così, basta solo pensarci un attimo.

Ma se vuoi ci sono parecchi documenti e studi che invece testimoniano scientificamente questi dati, nei quali sono stati sperimentati questo tipo di informazioni.

Uno di questi è la ricerca scientifica condotta dall’università di Toronto nel 2014 che spiega appunto come l’intensità luminosa può cambiare lo stato d’animo delle persone, in positivo o in negativo, e quindi anche la capacità di prendere buone o cattive decisioni.

Se vuoi leggerla integralmente lo puoi trovare qui –> https://media.utoronto.ca/media-releases/education/new-research-shows-the-way-a-room-is-lit-can-affect-the-way-you-make-decisions/

Tutto questo incide non solo sulla qualità delle emozioni (emozioni positive o negative in base alla luce), ma incide anche sulla loro intensità.

In parole povere, in un’ambiente dove la luce è molto fievole, calda e intensa anche le emozioni intrinseche delle persone che si trovano lì, rispecchieranno esattamente lo stato della luce, risultando molto calme, serene e riflessive, quasi come dopo aver fatto 30 minuti di profonda meditazione zen.

Un’altra prova simile è stata eseguita analizzando i pensieri e le parole di due gruppi di persone.

In sintesi, questi due gruppi sono stati chiusi in due stanze diverse. In ogni stanza c’era un’intensità e un livello di luminosità diverso. In una più fievole, caldo e intenso – nell’altra una luce potente ma fredda, quasi bianca, ghiaccio puro.

A queste persone è stato affidato il compito di descrivere cosa ne pensavano di alcuni oggetti diversi che venivano dati loro, ad esempio:

  • Descrivere il sapore di una salsa piccante
  • Descrivere cosa provavano leggendo parole e frasi negative e quasi offensive su loro stessi o sul loro stato sociale
  • ecc… ecc…

Il risultato è stato proprio lo stesso: le persone nella stanza con la luce calda e rilassante hanno avuto una maggiore consapevolezza delle loro emozioni, sono state più gentili e positive sia nell’atteggiamento che nelle descrizioni dei vari oggetti.

Nell’altra stanza ovviamente è successo l’esatto opposto, parole e descrizioni fredde e ciniche, negative e a volte deprimenti.

Lo studio completo dell’impatto che l’intensità e la temperatura della luce conferisce allo stato mentale e alla presa di decisioni più o meno sagge, lo puoi trovare qui –> http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S1057740813001174

Ma cosa me ne faccio io di tutte queste informazioni? Sono davvero utili per me?

Come sai l’argomento di questo blog sono le Lampade Tiffany, quindi, per “deformazione logica” anche della decorazione, arredamento e illuminazione degli spazi domestici o professionali, come studi, uffici e ambienti aziendali.

Con questo articolo e con queste prove scientifiche ho voluto mettere in risalto e farti capire quanto sia importante e serio tenere in considerazione l’intensità luminosa, la potenza della luce e sopratutto il calore della luce nella tua abitazione o nella tua azienda.

Ti sarà sicuramente capitato di andare in qualche ufficio statale o comunale, sai, quelle aree amministrative tutte illuminate con luci al neon o a LED, fredde, così poco accoglienti che non vedi l’ora di sbrigare le tue pratiche e scappare via a gambe levate.

Tutto questo purtroppo lo si vede spesso anche nelle case delle persone, ma sopratutto, nelle aziende o negli studi professionali.

Per esempio dal mio assicuratore è così. Non ci vado con una voglia pazza di fargli visita per lasciargli ogni volta diverse centinaia di euro per le mie coperture assicurative… eppure lo devo fare, e quando esco dal suo ufficio, così monotono, freddo e agghiacciante, ti assicuro che sono una persona depressa, negativa che vede tutto storto della vita e che non vorrebbe fare altro che dormirci su e iniziare tutto da capo domani, sperando in una vita migliore e con meno spese da pagare (ho esagerato, confesso…).

Immagina invece l’esatto opposto, cioè, di trovare un ufficio davvero accogliente, illuminato con luci calde, con una scrivania in legno massello dove si appoggia una lussuosa Lampada Tiffany da Scrivania, con i suoi vetri rossi e gialli così emozionanti, che emanano raggi luminosi intensi, dalla potenza giusta, tanta quanto ne basta per penetrare nel tuo inconscio e sentire una vocina in lontananza che sussurra: “Hey, tranquillo… va tutto bene qui. Adesso siediti e parliamo con calma del perchè la tua polizza auto è aumentata del 560% rispetto all’anno scorso”.

Ok, scherzi a parte, è davvero così!

Prova a immaginare tu stesso quante esperienze hai avuto anche solo negli ultimi sette giorni, a casa di tuoi amici o in qualche ufficio, ad esempio dal tuo avvocato, commercialista o nell’ufficio del tuo capo.

O forse, peggio ancora, nella tua stessa casa, nel tuo stesso ufficio, nel tuo studio professionale.

BRRRRR, che freddo.

Quali sono le Lampade che in assoluto hanno la luce più calda, rilassante e “fievole” al mondo?

A questo punto, dopo aver letto gli studi scientifici, le prove sul campo di come una luce calda e delicata possa intervenire sulla giusta e saggia presa di posizione, di decisione e di giudizio nella tua mente, passiamo alla pratica.

Come puoi intervenire sin da subito sull’illuminazione della tua casa, del tuo soggiorno, della tua stanza da letto – oppure sull’illuminazione del tuo ufficio, del tuo studio professionale, rendendo il tutto più accogliente, migliore, più affascinante, più rilassante di prima?

Come puoi sabotare i raggi di luce freddi e accecanti dei tuoi faretti a LED incassati nel cartongesso e annullare il loro effetto negativo con qualcosa di quasi-magico e incantevole?

Tutto ciò lo puoi fare con le Lampade Tiffany.

Perchè proprio le Lampade Tiffany?

Perchè sono le uniche lampade realizzate con un’estrema e impensabile cura di costruzione.

saldatura vetro stile tiffany

Grazie a questa minuziosa mano d’opera, i vetri che compongono ogni singolo lume vengono selezionati con estrema parsimonia dai maestri artigiani, prediligendo una tipologia di vetri chiamati “opalescenti”, che rappresentano il vero stato dell’arte di una Tiffany costruita come il maestro L.C. Tiffany avrebbe fatto con le sue mani, più di 100 anni fa.

Questo tipo di vetro opalescente è molto intenso, pieno di sfumature, spesso e incantevole, sopratutto quando viene attraversato dalla luce.

Infatti, i raggi luminosi provenienti dalla lampadina al suo interno, sprigionano tutti i colori meravigliosi e il fascino di ogni singolo tassello di vetro, emanando nell’ambiente intorno un’arcobaleno di raggi luminosi incantevoli e rilassanti.

Esattamente come gli studi di cui sopra parlano e hanno provato, una Lampada Tiffany è davvero in grado di conferire un’incredibile sensazione di calore, di delicatezza, di lusso e di accoglienza, per gestire meglio le tue emozioni e quelle di chiunque venga a farti visita in casa o in ufficio.

Prendere una decisione in modo calmo e saggio è anche frutto del giusto ambiente che ti ritrovi intorno, in quel preciso istante.

In casa con la tua famiglia, ad esempio nel soggiorno o mentre si cena a tavola, oppure in ufficio, seduto alla scrivania con il tuo collaboratore più importante, potrai finalmente prendere decisioni e creare nuovi progetti di lavoro migliori, più ragionati, meglio pensati e perfettamente strutturati, grazie alla condizione ambientale luminosa ideale per innescare nella tua mente e in quella degli altri le giuste motivazioni ed emozioni.

Ma adesso lasciamo un po di spazio a vere Lampade Tiffany, fotografate da me, quindi, ti assicuro: niente ritocchi, niente modifiche per rendere le foto più “da catalogo”. Semplici e dirette foto da smartphone.

Piantana Lampada da Terra Tiffany con Fiori colorati 15

Piantana Lampada da Terra Tiffany rossa, gialla e bianca 25

Lampada da Tavolo o Scrivania Tiffany con Fiori, colorata 19

lampada da tavolo tiffany rossa, gialla e bianca 5

lampada da tavolo tiffany con fiori viola 7

lampada tiffany sospensione con fiori colorati

lampada tiffany comodino accesa

lampada a sospensione tiffany con frutta e sfondo giallo 2243

lampada a sospensione tiffany con fiore

lampada stile tiffany da tavolo gialla

vetri opalescenti lampade tiffany

 

Lampade e scatti incantevoli, notevoli, mozzafiato. Dal vivo sono state emozioni incredibili, e se vuoi provarle anche tu continua a leggere.

Infatti se desideri davvero creare un’ambiente domestico o lavorativo migliore e più caldo con una Lampada Tiffany, allora c’è una buona notizia che dovresti sapere subito.

Puoi acquistarle comodamente seduto sul tuo divano, senza girare decine e decine di negozi nella tua città, acquistando solo i migliori prodotti, dal negozio online interamente specializzato in tutta Italia.

TiffanySicuro.it è anche l’unico negozio online di Lampade Tiffany che ti offre l’esclusiva Garanzia di Spedizione e Reso Gratuiti per 30 giorni.

Questo significa che hai 1 mese di tempo, da quando ricevi la lampada a casa, per valutarla, testarla, osservarla e capire se ti piace davvero, se si tratta di una lampada di ottima qualità, se i colori sono quelli giusti o se magari sia meglio tornarla indietro e cambiarla con un’altra – o addirittura ricevere il rimborso completo di quanto pagato e comprare tutt’altro.

Spedizione e Reso Gratuiti per 30 Giorni significa anche SICUREZZA di poter ricevere un prodotto senza difetti o rotture o di farlo sostituire senza fiatare, nel caso in cui arrivi danneggiato.

Fino ad oggi (23 Giugno 2016) non ci è mai successo. Ma si tratta di vetri e tutti sappiamo come i corrieri nel trasporto trattino i pacchi in maniera alquanto rozza e svogliata.

È comunque una piccola probabilità ma è esistente, e se succedesse proprio a te non avresti nulla di che preoccuparti.

Noi siamo obbligati per legge a sostituirti il prodotto difettato o ad effettuare il rimborso, ma con questa garanzia hai una doppia certezza e sicurezza, perchè, anche se non volessimo accettare il fatto che la lampada sia stata rotta dal corriere ma magari diamo la colpa a te, tu puoi sempre e comunque avvalerti della garanzia e restituire il prodotto, per esempio, per insoddisfazione o perchè non ti piace sul serio.

Ci sono già parecchi clienti soddisfatti e che hanno cortesemente mi hanno lasciato un feedback, un parere sul loro acquisto e sulla Lampada Tiffany che hanno comprato – mandandoci anche delle foto.

Eccone alcuni:

monopoli giuseppe whatsapp

testimonianza marianna alfierilampada marianna alfieri

testimonianza lampade tiffany 5

 

Se vuoi acquistare un’opera d’arte e rimanere davvero soddisfatto come loro, allora non ti resta fare altro che scegliere la tua e acquistarla adesso, qui –> http://tiffanysicuro.it

Se invece desideri approfondire maggiormente la tua conoscenza sulle Lampade Tiffany Originali, scoprire quali sono, come riconoscerle e quanto costano, puoi scaricare lo Special Report gratuito in PDF, cliccando sull’immagine qui sotto:

banner report tiffany originali

 

Se hai altre domande o curiosità commenta questo articolo qui sotto e risponderò al più presto.

Ti ringrazio per la lettura di questo articolo e ci vediamo presto su –> WWW.TIFFANYSICURO.IT

Commenti

commenti