Ti sei imbattuto da poco nella conoscenza delle Lampade Tiffany, e ti hanno appassionato sin da subito?

Hai dato un’occhiata in giro ai loro prezzi e sei rimasto sbalordito? Fuori dai panni?

cercare lampade tiffany economicheSei quindi alla ricerca di Lampade Tiffany Economiche, che costino poco, a basso prezzo?

Beh, sei capitato nel posto giusto perchè oggi ti svelerò il segreto più nascosto e curioso che esista al mondo sulle Lampade Tiffany a basso prezzo, quindi, economiche.

Ma prima di farlo lascia che ti spieghi un attimo una piccola cosa, che tanto piccola poi non è.

Le Lampade Tiffany in realtà non sono semplici e innocue lampade, ma sono opere d’arte.

Un’opera d’arte nata e sviluppata per la prima volta a cavallo tra l’800 e il ‘900 dall’artista Louis Comfort Tiffany.

Un’opera d’arte resa tale non tanto dal suo aspetto estetico e pratico, ma sopratutto per l’ideologia che ne è alla base, e cioè: utilizzare il vetro e la luce per esprimere bellezza, design, valore, ricchezza.

Sono proprio questi i valori base che hanno portato alla creazione delle Lampade Tiffany, ma se mi chiedessi quale tra questi quattro valori sceglierei come più importante, sicuramente ti risponderei: ricchezza.

Perchè le Lampade Tiffany sono legate alla RICCHEZZA?

Le Lampade Tiffany sono state da sempre simbolo inconfutabile di ricchezza, di valore, di importanza.

lampade tiffany importantiLe Lampade Tiffany e le vetrate in stile Tiffany sono state realizzate e vendute da sempre alle famiglie più facoltose, benestanti e ricche del passato. Questo succedeva per un motivo fondamentale: erano opere costosissime.

Costavano tanto perchè la realizzazione era davvero difficile, impegnativa, dispendiosa in termini di tempo e di manodopera.

Costavano tanto perchè il fondatore dello stile Tiffany, L.C.Tiffany, le ha volute posizionare proprio in quella nicchia di mercato che poteva permettersi di spendere senza problemi tantissimi soldi, per avere in casa un prodotto davvero affascinante, meraviglioso, pieno di significato e di importanza, ma comunque molto costoso.

Questa è una storia che riguarda solo il passato?

Purtroppo NO.

Nel tempo lo stile Tiffany è stato appreso da moltissimi altri artisti nel mondo che negli anni a seguire la morte di L.C.Tiffany, hanno tramandato questa meravigliosa tecnica.

Sono cambiate le forme, i colori, i disegni delle Lampade Tiffany e delle opere in stile Tiffany, ma solo una cosa non è cambiata nel tempo: la sensazione di ricchezza, di valore e di importanza che queste opere conferiscono ad una casa, ad un’ambiente domestico.

lampade tiffany in casa

Il fatto che queste opere sono in grado di conferire all’ambiente intorno tanto valore e tanto design, è dovuto grazie al loro aspetto estetico e tecnico straordinario, curato nei minimi dettagli, incredibilmente affascinante e meravigliosamente unico.

Saldatura Vetri TiffanyNel tempo il valore di queste opere – realizzate sempre ed ancora a mano come una volta – non è affatto calato, anzi: i modelli originali costruiti nel Tiffany Studios a New York valgono milioni di dollari e vengono scambiati tra i collezionisti in apposite aste internazionali.

I modelli che si trovano oggi in giro, invece, sono delle ricreazioni realizzate eseguendo di pari passo la tecnica manuale di un tempo, ma esprimendola in forme e disegni diversi, sempre affascinanti, sempre mozzafiato.

Tra i tanti oggetti di bellezza e di decorazione che si trovano oggi in giro le Lampade Tiffany sono forse l’unica opera d’arte che si realizza davvero, ancora a mano, ed è questo forse l’elemento davvero più importante e di valore che le contraddistingue ancora oggi.

Ok, bella storia, ma perchè te l’ho raccontata?

Non dovrei parlarti di questo segreto nascosto?

Certamente, allora te lo svelo subito:

Le Lampade Tiffany Economiche NON ESISTONO.

Adesso che ti ho anticipato il tutto e svelato la verità, ti prego: non lasciare la lettura di questo articolo ma vai fino in fondo, perchè è davvero importante.

Le Lampade Tiffany a basso costo, economiche non esistono per due motivi semplici – che in realtà ti ho già detto:

1) Sono delle opere realizzate a mano e con vetri di grande qualità chiamati vetri opalescenti. Questo implica costi alti di produzione e di materie prime.

2) Anche utilizzando vetri a basso costo e meccanizzando la costruzione dei lumi affidandola a dei robot (che è praticamente impossibile, ma forse si può realizzare qualcosa), vendere le Tiffany a basso costo significherebbe perdere per sempre quello che è stato creato dal maestro L.C.Tiffany e dagli altri artisti nell’arco degli anni: un posizionamento nel mercato – e purtroppo o per fortuna – in un mercato le lampade tiffany costano tantobenestante, che ha soldi da spendere.

Lo so che detta così può infastidire ma la verità è che le Lampade Tiffany sono destinate a quelle persone che vogliono fare della loro casa un capolavoro, ma che hanno messo da parte un alto budget dedicato all’acquisto delle loro lampade.

Dunque, come già ho detto in diversi articoli di questo blog, se trovi in giro delle Lampade Tiffany (o meglio, spacciate per Tiffany) che costano poco e sono economiche, mi dispiace deluderti, ma:

1- o sono realizzate con materiali di scarsa qualità e NON con vetri opalescenti, quindi, di stile Tiffany, non hanno proprio niente.

2- o sono realizzate addirittura con materiali plastici e ancora più di scarsa qualità, quindi, in questo caso, stai davvero per essere truffato o stai per portare in casa una vera schifezza (perdonami il termine).

Quindi se stai cercando Lampade Tiffany Economiche come devi fare? Dove devi cercare? Dove le puoi acquistare?

Mi dispiace ma la risposta – secondo il mio modesto parere – è una sola: se vuoi spendere molto poco per l’acquisto di una Lampada Tiffany puoi scordartelo.

Non è proprio possibile. Non puoi. Fine.

È inutile che continui a cercare su google e sull’internet intero. Non le troverai mai e se per uno strano motivo succedesse, stai molto attento… perchè stai per acquistare lampade di scarsa qualità, che somigliano vagamente alle Lampade Tiffany, ma che non hanno proprio niente in comune con quest’ultime.

Allora. se hai deciso di spendere un buon budget per le tue Lampade, se vuoi mettere anche tu in casa delle opere d’arte così meravigliose, così piene di storia e di valore, il mio unico consiglio è quello di affidarti agli unici specialisti in Italia: WWW.TIFFANYSICURO.IT

Siamo gli specialisti perchè:

1- Abbiamo deciso di focalizzarci e di specializzarci soltanto nella vendita di Lampade Tiffany, per cui, sappiamo quali sono i produttori in tutta Europa che le costruiscono veramente come una volta

2- Abbiamo deciso di specializzarci soltanto nelle Lampade Tiffany perchè sono opere che hanno bisogno di scelta, di esperti che sono in grado di capire se sono davvero di qualità e realizzate come un tempo e non finte e prive di qualsiasi caratteristica veritiera e artigianale.

Siamo così sicuri di quello che vendiamo che:

1- Abbiamo creato una garanzia unica ed esclusiva – che nessun altro ha messo a tua disposizione (per chissà quale motivo…) – che è la Spedizione e il Reso Gratuiti per 30 Giorni. Puoi quindi ricevere le tue Lampade Tiffany a casa tua e guardarle, testarle, valutarle. Se non ti piacciono o se reputi siano di scarsa qualità o che non siano davvero Tiffany, le puoi tornare indietro senza problemi ricevendo il rimborso completo di quanto speso.

2- Se non fossimo sicuri dei nostri prodotti Tiffany, perchè dovremmo darti la possibilità di poterle spedire indietro a costo zero per te, quindi, rimettendoci costi di spedizione e di gestione?

Se vuoi acquistare finalmente una meravigliosa Lampada Tiffany per arredare, decorare e illuminare la tua casa come non mai, in modo straordinario, meraviglioso, unico, l’unica soluzione intelligente e acquistare qui –> http://tiffanysicuro.it

Fai della tua Casa un Capolavoro, con le Lampade Tiffany!

A presto!

P.S. = se vuoi approfondire maggiormente la conoscenza delle Lampade Tiffany, scarica il Report Gratuiti grazie al quale scoprirai quali sono le Lampade Tiffany Originali, quanto costano, dove potresti acquistarle. Clicca sull’immagine qui sotto:

banner report tiffany originali

 

Commenti

commenti