Driiin Driiin – altra telefonata, altro articolo.

prezzi alti lampade tiffanyQuesta volta ti racconto la storia di un visitatore del mio negozio online che mi ha contattato telefonicamente perchè interessato all’acquisto di una Lampada Tiffany a Sospensione (spesso definite anche e semplicemente Lampadari Tiffany).

La richiesta di questa cara persona era piuttosto semplice e di natura tecnica, in quanto non riusciva a capire come “muoversi” nel sito per sfogliare l’intero catalogo delle Sospensioni Tiffany.

Dopo averlo aiutato a capire dove cliccare e come sfogliare le foto, la discussione ha cambiato natura: da tecnica è diventata più concreta.

Concreta nel senso che quando il cliente ha dato meglio un’occhiata ai prezzi delle Lampade a Sospensione in stile Tiffany, ha esclamato queste testuali parole (mentre io ascoltavo attentamente al telefono le sue richieste): “Eeeeeeeeh la madonna!! Ma sono d’oro queste lampade????”.

Le mie spiegazioni d’ora in avanti sono state molto particolari e variegate, ma alla fine, il succo della questione è sempre lo stesso, spiegato varie volte in questo blog, e riassunto ancora una volta qui:

Il costo elevato delle Lampade Tiffany è NORMALE e sarebbe assolutamente NON-NORMALE un costo basso e irrisorio

Questo per i seguenti motivi:

1- I Lumi Tiffany sono realizzati a mano, come una volta, da esperti artigiani specializzati, seguendo meticolosamente le antiche tecniche del maestro L.C.Tiffany e selezionando i migliori vetri opalescenti – dalle pochissime fonderie rimaste in vita ancora oggi in tutto il mondo

2- Le basi delle Lampade Tiffany (nel caso di Lampade Tiffany da Tavolo) sono realizzate o in Ottone invecchiato, in Ottone Bronzato oppure in Resina. Quelle in Resina permettono un design comunque molto carino e suggestivo con prezzi minori – ma quelle con basi in ottone hanno sicuramente tutto un altro valore – dunque – tutto un altro prezzo

3- Una Lampada Tiffany quindi, nel suo insieme (lume Tiffany + base o struttura montante) non è semplicemente una lampada bellissima, colorata e dalle mille sfumature di luce… ma è un’opera d’arte dal valore etico e artistico incredibile, superiore, inimitabile, immenso.

lampada tiffany a mosaico da tavolo

Molte persone (come quella che mi ha telefonato) arrivano – dopo lunghe ricerche online – alle Lampade Tiffany, semplicemente perchè hanno iniziato la loro avventura su google digitando cose del tipo:

– Lampade Colorate

– Lampade con Disegni di Fiori

– Lampade di Design

Queste sono tutte caratteristiche che le Lampade Tiffany possiedono e come, per carità, ma prima di guardare a queste caratteristiche più tecniche ed esteriori, bisogna capire bene la loro NATURA per riuscire a giustificare il prezzo e il valore immenso di queste opere d’arte.

Una Lampada costruita con vetri di scarsa qualità, non seguendo la tecnica Tiffany, sarà sicuramente colorata e carina… costerà anche di meno, come no, ma non avrà tutte quelle che sono le motivazioni principali per le quali una Lampada Tiffany ha ragione di esistere, e cioè:

1- Creare valore estetico, emotivo ed etico in una Casa

2- Illuminare l’ambiente intorno, perfezionando allo stesso tempo il suo aspetto visivo, con un prodotto che più che illuminare arreda e decora

3- Dare una sensazione di ricchezza, di valore e di importanza all’ambiente intorno.

Pensi che una Lampada da 4 soldi sia in grado di fare tutto questo? ASSOLUTAMENTE NO. I’m sorry. Mi dispiace.

Se desideri semplicemente delle lampade carine ma che costino poco, non ti sto criticando, assolutamente!

Ognuno ha le sue esigenze e i suoi gusti. L’importante è che tu capisca bene cosa sia lo stile Tiffany per poter decifrare e realizzare il motivo per il quale costa così tanto (e non criticarlo soltanto, come molti fanno).

Per approfondire meglio la tua conoscenza sulle Lampade Tiffany Originali e sullo stile Tiffany, clicca sull’immagine qui sotto e scarica lo Special Report Gratuito.

banner report tiffany originali

Se invece il tuo desiderio è più ambizioso, se vorresti installare in casa delle vere opere d’arte che siano in grado di illuminare perfettamente, magicamente e davvero in modo unico e speciale i tuoi spazi domestici, allora la tua scelta migliore non può che essere una Lampada Tiffany.

Che tu scelga una Tiffany a Sospensione o una Plafoniera, una lampada da tavolo o da scrivania, un Applique o una Piantana, il risultato sarà sempre fatto di estrema eccellenza, di appassionante storia, di interminabile passione.

Nessuno può capire quanto una Lampada Tiffany sia in grado di incantare, di accogliere e di far sentire a casa propria qualsiasi persona… se non dopo averla vista con i propri occhi e dopo essersi lasciati andare a tanta meraviglia.

Clicca qui e dai un’occhiata adesso al catalogo di Lampade Tiffany su TiffanySicuro.it, il negozio online completamente specializzato, con Garanzia Spedizione e Reso Gratuiti per 30 Giorni.

Se non conosci ancora le Lampade Tiffany o se è la prima volta che leggi un mio articolo, scarica lo Special Report Gratuito cliccando sull’immagine qui sotto, grazie al quale potrai saperne di più e liberarti finalmente dalle credenze comuni, per le quali, le Tiffany siano iper-prezzate per “divertimento” o per spudorate ragioni imprenditoriali:

banner report tiffany originali

Commenti

commenti