Seduti in pizzeria in una tavolata di amici e amiche, cosa si fa? I maschi guardano la juve milanpartita del Sabato sera in TV, ovvio. Come perdersi la finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan?

Le donne invece, dopo aver disquisito sul nuovo abito, le belle scarpe, la borsetta firmata e il trucco fosforescente da discoteca… iniziano come sempre a SPETTEGOLARE.

Le odio quando fanno così, ma seduti a tavola, uno vicino all’altro, è praticamente impossibile non ascoltare anche per caso una minima parola o frase di senso compiuto.

In un momento di distrazione, mentre leggevo il menù, sento testuali parole:

“…Ma quella, come si chiama, non ricordo nemmeno il suo nome, cosa se ne fa della sua casa bella, pulita, ordinata, piena di quadri e quadretti, quando non ha neppure una sola amica che va a farle visita?? Ma io NON LO SO!”

La mia cara amica non è una pazza furiosa e isterica, non essere frettoloso nel giudizio… lascia che ti spieghi.

La sfortunata di turno capitata sotto le pesanti ingiurie delle mie care “friends” è una signora, di una quarantina d’anni, sposata, molto introversa.

Questa povera signora ha una passione infinita per la decorazione della sua casa, infatti, spende un sacco di tempo – e non poco denaro – a comprare in continuazione quadri, vasi, dipinti, oggetti di antiquariato… e quelli vecchi NON LI BUTTA MAI.

La sua casa sembra un negozio di prodotti vintage da collezione, ma allo stesso tempo, è davvero molto carina e accogliente, proprio grazie alla sua immensa passione per il design, per l’ordine e la pulizia.

Ma qual è allora il problema di questa povera “sciura”, così tranquilla e che si fa i fatti suoi?

È proprio il fatto che SI FA TROPPO gli affari suoi.

Non ha nessuna amica. La sua casa la divide solo con il marito. Nessuno va a farle visita proprio perchè è così introversa e isolata dal mondo esterno che a malapena la conoscono i vicini di casa (e non chiedermi come, ma la conoscono anche le mie amiche, sempre con la testa nei fatti degli altri).

Allora, che cosa ci ho trovato di davvero interessante in questa storia così banale?

Grazie a questo racconto ho potuto riflettere meglio sulle motivazioni per le quali le persone curano nei minimi dettagli i loro spazi domestici, che non sono soltanto per “dimostrare” agli altri qualcosa, come la mia cara amica pensa.

La motivazione principale e fondamentale è proprio qualcosa di personale, che nasce da dentro, che va oltre al giudizio degli altri, altrimenti come si spiega la voglia matta di perfezionare e abbellire ogni giorno di più la sua casa, della nostra cara signora?

È ovvio che una casa più affascinante e accogliente sia di grandissimo vantaggio quando ospiti ogni giorno amici e parenti.

Ma è ancora più importante quello che senti tu dentro: quella sensazione di accoglienza e relax applicate su te stesso, per una volta, e non sempre e solo sugli altri.

giudizioViviamo in un mondo dove sembra proprio che la cosa che conti di più sia come CI vedono, come CI giudicano, come CI sentono, come CI guardano…

Io penso invece che sia arrivata davvero l’ora, il momento di pensare a come TI vedi, giudichi e senti TU stesso.

Perchè se ti senti bene con te stesso avendo la sicurezza interiore di aver fatto qualcosa che davvero ami e ti piace e che rappresenta il tuo modo di essere, di esprimerti, di vivere la vita, allora si che hai fatto centro: perchè in modo automatico anche il giudizio, la visione, il pensiero degli altri, verso di te, verso la tua casa, non potranno che essere meravigliosi, carini e dolci.

A-Tiffany-lamp-1345791764_480x0

Se desideri davvero trasformare la tua Casa in un’ambiente mozzafiato e pieno di emozioni, prima per te stesso e poi per chiunque altro venga a farti visita, allora una Lampada Tiffany può fare davvero la differenza per te.

Si tratta di un’opera d’arte, che porta con se storia, etica e tecniche antichissime per trasformare ogni singolo ambiente domestico in qualcosa di incantevole, stupendo, affascinante e mozzafiato.

Regalati, concediti, donati qualcosa di enorme valore, di grande impatto emotivo, sentimentale, etico, personale.

Se vuoi fare davvero questo passo e trasformare la tua casa per sempre, allora ti aspetto su TiffanySicuro.it – il negozio online specializzato nella sola vendita di Lampade Tiffany con Spedizione e Reso Gratuiti per 30 Giorni.

Clicca qui e dai subito un’occhiata alle Lampade Tiffany in vendita.

Se invece vuoi approfondire maggiormente la tua conoscenza sulle Lampade Tiffany Originali, allora scarica adesso lo Special Report Gratuito cliccando sull’immagine qui sotto:

banner report tiffany originali

 

 

Commenti

commenti