I vestiti e gli oggetti che indossiamo, un taglio di capelli, un tatuaggio ben visibile, un orecchino, un bracciale, un rolex… sai cosa sono queste cose che ho appena elencato?

rolexNon intendo la tipologia di prodotti in sè, ma al significato che assumono.

Quindi, riformulando meglio la domanda: “sai questi oggetti quale significato hanno?”

Perchè ci preoccupiamo di vestirci bene? Perchè si indossa un rolex? Perchè si indossa il bracciale più prezioso e ricco di diamanti possibile?

Secondo il mio modesto parere ci sono due grandi motivazioni. Una è più “di estetica” che altro, la seconda invece è quella più importante ed ha un significato maggiore.

Se ti preoccupi così tanto dell’aspetto visibile, che le altre persone possono osservare su di te, è perchè:

Ci tieni a fare bella figura, a dimostrare qualcosa – che sia essa un tua maggiore possibilità di spesa oppure semplicemente la tua voglia di curarti perfettamente ogni giorno

Ami prenderti cura dell’unico biglietto da visita che le persone possono vedere al primo impatto con te, ma anche negli incontri successivi, provando e testimoniando un tuo determinato stile di vita, modo di essere, approccio su di sè.

Fin qui sei d’accordo con me? Bene!

Lo scopo di questo articolo non è quello di analizzare i comportamenti dell’essere umano con i suoi simili.

Lo scopo di questo articolo invece è quello di dare all’aspetto estetico, al design l’IMPORTANZA che merita.

Fin ora ti ho parlato di aspetto estetico della persona, ma quello che ci interessa di più è un’elemento che viaggia in parallelo all’attenzione visiva del tuo corpo, e cioè: la cura e l’importanza estetica dei tuoi ambienti domestici.

Lampade Tiffany in casa

Ho fatto questo accostamento tra le due bellezze esteriori non a caso, ma per un motivo molto preciso: hanno lo stesso scopo finale.

La cura e l’attenzione del design, dell’estetica, dell’apparenza di te stesso ha come scopo quello di conferire l’importanza, il valore, il significato che meriti, che senti di avere e che hai bisogno di esternare alle persone che ti incontrano, che ti conoscono già, che siano nuove amicizie o vecchi coetanei… ESATTAMENTE COME NELLA TUA CASA.

Perchè ci tieni così tanto ad arredare e decorare così perfettamente, ogni giorno di più le tue mura?

Per te stesso? Certamente! Anche se fossi la persona più “spaccona” e vanitosa al mondo, almeno un minimo di motivazione personale ci sarà senz’altro.

Ma il vero motivo per il quale abbellisci, perfezioni e curi l’aspetto estetico della tua casa è perchè ci tieni davvero tanto a far trovare ai tuoi ospiti un’ambiente domestico perfetto, rilassante, appagante, pregiato, di valore, che rispecchi te stesso, al tua personalità, il tuo modo di approcciarti a livello personale con gli altri.

Hai trovato qualche analogia? No? Sicuro? L’analogia c’è, e come se c’è!

Tutto questo ha lo stesso e identico scopo della cura della tua persona, perchè quando indossi quell’abito così affascinante e firmato, quando paghi il miglior estetista della città, quando compri un paio di orecchini pregiati e non di semplice bigiotteria, in fondo lo fai (anche) per dimostrare alle persone che hai di fronte qualcosa di molto specifico: “Io sono una persona di valore, con i miei pregi e difetti, ma ricca, ricca di virtù e ambizione”.

Ecco il messaggio che le persone vogliono esprimere agli altri quando acquistano e posizionano nella loro casa degli arredamenti, delle lampade, delle decorazioni particolari, di valore, piene di significato.

Il messaggio è:

“Non voglio dimostrarti egoisticamente di essere più ricco e benestante di te o di essere così appassionato alla cura estetica della mia casa che anche a costo di investire tutto il mio stipendio, sono disposto a comprare qualcosa di meraviglioso… ma voglio che tu sappia che, io e la mia famiglia, siamo persone di immenso valore, di grande intelligenza, di ardente tenacia e che tutto questo ci porta alla cura e alla valorizzazione di tutto quello che abbiamo intorno e con il quale abbiamo un impatto ogni giorno… quindi, anche e sopratutto della nostra Casa!”.

Il maestro Louis Comfort Tiffany aveva visto lungo. Quando creò le sue primissime opere d’arte, a partire dai meravigliosi vasi in vetro Favrille, alle Lampade e Vetrate in stile Tiffany, il suo scopo non era quello egoistico di creare qualcosa che permettesse libero sfogo alle sue doti e passioni…

Il suo vero obiettivo era quello di creare qualcosa di magico, di ricco, di valoroso, di enorme importanza per i suoi clienti.

Qualsiasi opera d’arte costa sempre tantissimo, a volte quasi un’occhio dalla testa, ma amico, non possiamo farci nulla: “Quanto spendi appendi”.

Lampada a sospensione Tiffany a mosaico

Desideri un abito da 4 soldi? Bene. Negozi cinesi e megastore ce ne sono a bizzeffe ormai.

Desideri un abito sublime, un capolavoro, perfetto, unico? Allora per forza di cose devi INVESTIRE e acquistare qualcosa che davvero, finalmente, rispecchi te stesso fino in fondo e che vada davvero a soddisfare le tue aspettative, ambiziose e di lunga veduta quali sono.

Ti confesso una cosa

Vorrei essere bravo e generoso con tutti, e a dire il vero, lo sono, o almeno, mi sforzo sempre di assumere una personalità e un comportamento altruista e amorevole verso tutti.

Ma in questo cosa non posso farlo, e le persone che rimangono fuori mi devono perdonare, ne sono obbligato.

Le Lampade Tiffany purtroppo non sono per tutti, come “tutti” pensano.

Ricevo spesso email o telefonate: “Perchè non le fai pagare di meno queste Lampade Tiffany? Sono troppo care per me…”.

La risposta in quei casi è gentile e cortese, ma se vuoi saperla tutta, quello che vorrei dirgli è: “Allora perchè non vendono la Ferrari, l’Aston Martin, la Bugatti a 4 spiccioli?”

Ecco. Il fulcro della situazione è orami venuto fuori e te lo confesso senza alcun timore: Le Lampade Tiffany potrebbero costare di meno, ma invece i produttori se le fanno pagare fior di quattrini!

Allora sono dei ladri?!?!?!?!? NO!

Sono degli artigiani che impiegano 100 volte il tempo, la pazienza, e il lavoro per creare una vera Lampada in stile Tiffany, fatta a mano, come una volta

Sono degli artisti che decidono di impiegare la loro vita professionale (ma anche personale) a una missione profonda e di grande etica: creare oggetti preziosi dalle loro mani, di enorme valore

Sono persone di immenso valore intrinseco, di grande intelligenza, di enormi doti manuali e sono per questo persone che meritano valore, meritano di essere pagate, meritano quello che chiedono e anche molto, molto d più.

Hai sentito quante critiche sono state fatte all’iPhone?

Se segui un minimo le notizie sulla tecnologia, avrai letto almeno una volta nella tua vita del fatto che ad Apple, sono tutti LADRI.

iphone costa troppoSono stati accusati da giornalisti tecnologici di rapinare le persone che vogliono acquistare i loro smartphone, semplicemente perchè il valore base di un telefono è moooooolto inferiore a qualsiasi aspettativa, e sopratutto, al prezzo di vendita.

Un iPhone costa 700/800 euro non perchè vale davvero così tanto da un punto di vista fisico e materiale.

Un iPhone costa così tanto per quello che riesce a trasmettere, a far ottenere, a far percepire e sentire alla persona che lo compra.

La persona che lo compra si sente più figa, si sente aggiornata, a passo con i tempi, si sente in possesso di un oggetto di estremo valore tecnologico, dal design invidiabile e inimitabile.

Cosa te ne fai di un Samsung da 50 euro se il tuo scopo invece è quello di avere in tasca qualcosa che funziona davvero, sempre, ma sopratutto, qualcosa che rappresenti la tua personalità e la tua etica quando lo tiri fuori e qualcuno ti osserva?

Dunque, a questo punto dell’articolo potrai pensare che il mio sia un discorso di visione egoistica, di estremo interesse personale, oppure, che voglia analizzare la personalità, la mentalità, il carattere di una persona, di te, degli altri.

Che tu mi creda o no, non voglio fare nessuna di queste cose.

In questo articolo vorrei soltanto farti capire come in fondo, un sacco di scelte che operiamo ogni giorno, sopratutto su quello che acquistiamo per noi o per la nostra casa, siano opera di alcuni desideri, di alcune ambizioni, di alcuni risultati che vorremmo raggiungere in modo più efficace, rapido, immediato.

Decorare, Abbellire, Curare, Arredare la tua casa ha un’importanza estrema in tutta la tua vita, a partire dalla semplice reazione positiva che potrebbe avere un tuo ospite fino alla soddisfazione tua personale, quando ti giri intorno e ti accorgi ti aver crearato degli spazi davvero affascinanti, rilassanti e bellissimi.

Lo scopo delle Lampade Tiffany, il loro obiettivo, il motivo per il quale sono state costruite e vengono ancora prodotte oggi, a mano, come una volta, è quello di conferire il più alto valore, la più grande ricchezza possibile agli ambienti domestici delle persone che desiderano davvero il massimo, che vogliono ottenere dei risultati strepitosi, che hanno come obiettivo quello di creare un design mozzafiato, un’ospitalità degna di nota, un biglietto da visita gold standard.

L’impatto che può dare una Lampada Tiffany alla tua casa è qualcosa di così immenso e incredibile che DEVI assolutamente osservare da te, con i tuoi occhi, per accorgertene davvero.

testimonianza marianna alfieri screen

Sarà il tuo cuore a dirti la verità, e come sempre, lui non sbaglia mai!

Tutto quello che ti chiedo, se hai davvero un forte desiderio di trasformare i tuoi spazi domestici in qualcosa di estremo valore, di grande importanza e di immensa cura estetica, è di dare alle Lampade Tiffany un’opportunità. 

Sul mio negozio online TiffanySicuro.it, l’unico specializzato in Italia e con Garanzia di Spedizione e Reso Gratuiti per 30 Giorni, puoi trovare un’ampia scelta di Lampade Tiffany, tutte di grandissima qualità, tutte che rispettano le antiche e importanti tecniche costruttive create nel 1800 da Louis Comfort Tiffany.

Una Lampada Tiffany può cambiare radicalmente anche gli spazi più monotoni, brutti e freddi della tua Casa, in qualcosa di magico e incantevole.

monopoli giuseppe whatsapp

Una Lampada Tiffany cambierà radicalmente il modo con il quale hai osservato fino ad oggi la tua casa.

testimonianza lampade tiffany

Una Lampada Tiffany è tutto questo: magia, qualità, valore, ricchezza, bellezza.

Dai adesso un’occhiata alle Lampade Tiffany su TiffanySicuro.it cliccando QUI e scegli quella che ti piace di più, mettila alla prova, ricevila a casa gratuitamente, posizionala e osserva come cambierà l’intero design della tua abitazione.

Se vuoi approfondire maggiormente la conoscenza sulle Lampade Tiffany Originali, scarica subito il Report Gratuito cliccando sull’immagine qui sotto. Scoprirai quali sono, come riconoscerle, dove comprarle, quanto costano.

banner report tiffany originali

 

Spero sia stato un articolo interessante per te e ti auguro il meglio.

A presto!

 

 

 

Commenti

commenti