Oggi vediamo come installare la Lampada stile Tiffany a Sospensione invertita, con fiori colorati e sfondo giallo.

lampada-a-sospensione-tiffany-invertita-lume-verso-l-alto-con-fiori-colorati-e-sfondo-giallo

Partiamo subito con sincerità dicendo che non è una delle Lampade Tiffany più semplici da installare, per cui, se incontrerai difficoltà o se non te la senti, non rischiare di danneggiarla ma affidati ad bravo elettricista, magari facendogli leggere prima questa guida! 😉

Come sempre la prima cosa da fare e aprire i pacchi che hai ricevuto e posizionare tutto su un tavolo, ben visibile.

Troverai quindi il pacco con tutti i pezzi della struttura metallica, cioè, questi:

lampada tiffany sospensione fiori pezzi struttura

lampada tiffany sospensione montatura 2

 

1- Unire i due perni a vite

La prima operazione è quella di avvitare i due perni a vite l’un l’altro, in modo tale da ottenerne soltanto uno più lungo.

Nello specifico, bisogna avvitare quello piccolo, dalla parte del pezzo marrone, in quello più lungo, dalla parte opposta della vite marrone a punta che fisserà il lume.

lampada tiffany sospensione fiori perni

 

2- Avvitare il perno alla struttura dei portalampadina

Ora bisogna avvitare tutto il perno “creato” prima alla struttura delle portalampadine, come in foto.

NOTA BENE: nella foto è stato avvitato soltanto uno dei due perni per dimenticanza, tu invece dovrai avvitarci il perno ottenuto dall’unione dei due, fatto nell’operazione 1.

lampada tiffany sospensione con fiori fissaggio perno

 

3- Avvitare il perno passacavo alla parte superiore

Adesso bisogna unire tutti i pezzi della struttura centrale tra di loro, iniziando da quello superiore.

Bisogna quindi avvicinare il perno passacavo nella sua vite e avvitarlo (ruotando in senso orario), stringendolo molto bene.

Per avvitarlo usa soltanto le tue mani oppure una pinza da elettricista ma ricoperta con un panno, altrimenti graffierai tutto il perno metallico.

lampada tiffany sospensione con fiori fissaggio

 

4- Avvitare il secondo perno centrale

Ora tocca al restante pezzo centrale della struttura, quello con attaccata la parte inferiore con i tre portalamapadina.

Per fissare questi tue pezzi tra di loro devi prima avvitare la vite di giunzione completamente nel pezzo inferiore, poi appoggiarci sù quello superiore, quindi, svitare il perno di giunzione.

Questo operazione permetterà il fissaggio del perno superiore a quello inferiore mediante la vite di giunzione, in quanto, svitandola, si aggancerà a quello superiore, avendo comunque agganciato – prima – quello inferiore.

Sicuramente è più semplice a farsi che a dirsi, ma spero che la spiegazione venga molto aiutata dalle foto.

lampada tiffany a sospensione fiori rossi fissaggio struttura

fissaggio centrale lampada tiffany sospensione

5- Agganciare i fissaggi del lume al perno centrale

Prendendoli singolarmente, ora dovresti agganciare tutti e tre i singoli pezzi che andranno a sostenere il lume al perno centrale, aggrappandoli ai tre rispettivi gancetti che vedi qui in foto.

lampada tiffany sospensione struttura e fissaggi

 

Il risultato finale sarà questo:

IMG_20160210_094759

 

6- Fissare la struttura al Lume

Utilizzando i tre ganci ad “S” dovresti fissare la struttura centrale al lume, mediante i ganci tondi già saldati ad esso:

ganci fissaggio lume lampada tiffany sospensione

 

lume interno lampada tiffany sospensione fiori

 

Con una pinza da elettricista coperta da un panno per non graffiarli, stringi questi tre ganci ad “S” in modo tale da serrarli e da non permettere un loro ri-sgancio improvviso.

7- Inserire il perno nel Lume Tiffany e fissarlo

Quando posizioni la struttura centrale nel lume per fissare i ganci ad “S” devi per forza di cose inserire il perno a vite nell’apposito foro del lume, in modo tale da far fuoriuscire il perno per avvitarci, poi, la vite di serraggio del lume:

lampada tiffany sospensione con fiori fissaggio lume

lampada tiffany sospensione fiori fissaggio lume

 

Ora finalmente, dopo tanto lavoro e pazienza, dovresti avere la tua Lampada Tiffany a Sospensione completamente montata e pronta per l’installazione.

Non ti resta altro che avvitare le tre Lampadine a LED che hai trovato incluse nel pacco, appendere la Sospensione al soffitto, collegare i cavi elettrici e woilà!

lampada tiffany sospensione con fiori colorati

 

lampadine lampada tiffany a sospensione fiori

lume lampada tiffany sospensione fiori

 

Se vuoi dare un’occhiata a questa Lampada Tiffany a Sospensione con fiori colorati sul negozio online, clicca qui –> QUI

Se hai bisogno di ulteriore aiuto o non riesci a completare uno dei passaggi, scrivici dalla chat che trovi in basso a destra oppure commenta questo articolo.

 

Se desideri approfondire la conoscenza sulle Lampade Tiffany, scarica il Report Gratuito cliccando sul banner qui sotto, grazie al quale scoprirai quali sono le Lampade Tiffany Originali, come riconoscerle, quanto costano:

banner report tiffany originali

 

 

Commenti

commenti