Articolo tecnico, breve e semplice per spiegarti come montare correttamente la Lampada Tiffany da Tavolo Moderno “Modern”.

lampada tiffany moderna da tavolo 7

L’azione preliminare, come sempre, è aprire i pacchi che ti sono arrivati a casa e posizionare delicatamente tutti i singoli pezzi su di un tavolo – o ancora meglio su una superficie morbida.

lampada tiffany da tavolo moderna

Dovresti avere tre “oggetti” distinti e separati, e cioè:

1) La Base

lampada tiffany moderna base cromata

2) La Ghiera Cromata

3) Il Perno di sostegno del Lume

lampada tiffany moderna da tavolo

4) Ovviamente, il Lume

Adesso che hai capito bene quali sono tutti i pezzi che ti serviranno per assemblare la tua Lampada Tiffany, iniziamo con la prima operazione, cioè:

1) Fissare il Perno alla Base

Per fare questo bisogna innanzitutto svitare il pomello cromato di fissaggio del lume ed ottenere, quindi, questo:

lampada tiffany moderna da tavolo 1

Successivamente devi centrare il bullone a vite presente nel perno metallico e inserirlo nel dado fissato all’estremità superiore della base.

lampada tiffany moderna da tavolo 2

Quindi, ruotando la vite in senso orario, devi serrarla per bene nel dado della base. Questa operazione la puoi eseguire semplicemente con le dita, ma se desideri un fissaggio migliore puoi utilizzare delle pinze da elettricista, ricoperte con un panno per evitare di graffiare il perno o la vite a bullone.

lampada tiffany moderna cromata

Fissato bene il bullone alla base, devi “fermare” il tutto con il dado dorato, che avvitandolo (ruotandolo in senso orario) andrà a posizionarsi sul perno metallico.

Puoi serrarlo per bene con le dita oppure meglio ancora con delle pinze o con una chiave fissa misura 13/14, ponendo sempre attenzione a non graffiare le parti delicate cromate del perno (utilizza un panno per ricoprire la pinza).

lampada tiffany moderna da tavolo 3

Il dado nero, anch’esso regolabile, serve a dare più o meno spazio al bullone a vite per ospitare il pomello di fissaggio del lume Tiffany.

Puoi lasciarlo così com’è e fissare il lume, ma nel caso in cui non riesci a serrare bene il pomello o al contrario non riesci nemmeno ad avvitarlo perchè fuoriesce poca filettatura, puoi agire su di esso per regolare la sua altezza (più facile a farsi che a dirsi).

2) Posizionare il Lume Tiffany

Adesso devi semplicemente prendere il lume Tiffany e centrando il foro superiore nella ghiera bronzata, posizionarlo sulla vite a bullone, appoggiandolo sul dado nero sottostante.

lampada tiffany moderna da tavolo 4

Ora devi appoggiare la ghiera cromata su quella bronzata saldata al lume, in modo tale da ottenere una struttura metallica identica a quella della base e del pomello (cromata).

lampada tiffany moderna da tavolo 5

Ultima operazione è quella di fissare il lume alla base avvitando il pomello cromato e serrandolo per bene al perno.

ATTENZIONE: nel caso in cui dopo questo passaggio il lume non risulti perfettamente orizzontale, riesegui tutte le operazioni di fissaggio del perno metallico, in quanto qualcosa potrebbe non essere stata eseguita perfettamente.

Se il problema persiste, probabilmente la ghiera metallica del lume è leggermente “non-uniforme” (può succedere spesso, essendo i lumi lavorati a mano).

Per risolvere quest’ultimo problema puoi non serrare in modo energico il pomello cromato, in modo tale da lasciare spazio al lume di rettificarsi da solo appoggiandosi bene al perno.

Se il problema ti da troppo fastidio puoi richiedere la sostituzione del lume e della base alla nostra assistenza clienti, tramite la chat del sito o via mail a info@tiffanysicuro.it

lampada tiffany moderna da tavolo 6

Dopo aver installato le due Lampadine a LED incluse nel pacco in omaggio, puoi tranquillamente collegare la spina elettrica e goderti la tua nuova e meravigliosa Lampada Tiffany da Tavolo in stile Tiffany Moderna.

lampada tiffany moderna da tavolo 8

lampada tiffany moderna da tavolo 7

 

Se desideri approfondire la tua conoscenza sulle Lampade Tiffany Originali, scoprire quali sono, dove trovarle e quanto costano, clicca sull’immagine qui sotto:

banner report tiffany originali

 

Se vuoi dare un’occhiata alle Lampade Tiffany in vendita sul negozio online specializzato, CLICCA QUI

 

Commenti

commenti