Schermata 2015-02-20 alle 19.15.04Una delle cose che mi trovo e ritrovo a spiegare ai miei clienti quando stanno per acquistare una Lampada Tiffany è quella di fargli capire in realtà che cosa stanno acquistando assieme ad una “semplice Lampada a Mosaico dai tanti colori”.

Non tutti infatti hanno davvero abbastanza conoscenza dello stile Tiffany, della lavorazione micidiale che c’è dietro, di tutta l’etica e la Storia che ha contraddistinto nel tempo questo tipo di lampade e che le ha rese praticamente immortali.

Altri, ancora, non riescono a cogliere a pieno il concetto che non si tratta di acquistare dei semplici oggetti che fanno luce, ma degli oggetti che arredano, che fanno la differenza e che arricchiscono sul serio l’ambiente intorno.

Una Lampada Tiffany è un’opera d’Arte

Perchè le persone comprano quadri, dipinti, cornici che pagano migliaia/milioni di euro?

Solo perchè sono belle e ci stanno bene in casa?

Naaaaaaaaaah, ma fammi il piacere!

Le persone amano comprare opere d’arte perchè sono delle opere d’arte.

Che poi fanno anche una bella figura, arredano, creano invidia a chiunque venga a farti visita, meglio ancora ( si dai, sii sincero! ;))

Ma la prima cosa che ti appaga, che ti viene in mente e che ti soddisfa davvero del tuo acquisto è solo una:

Il fatto che porti a casa tua un’opera d’Arte, realizzata a Mano con dei processi Manifatturieri e di Lavorazione incredibili, dispendiosi in termini di tempo, dall’enorme valore.

È questo che in realtà porti a casa quando acquisti una Lampada Tiffany e perdonami per via del fatto che sono così diretto e sincero, ma è la realtà.

Potrei raccontarti tante bugie riguardo alle Tiffany e al loro prezzo ma no, voglio dirti la verità a costo di perderti come cliente o di farmi odiare.

Le persone che acquistano un dipinto e lo pagano fior di quattrini, è perché sono opere uniche e dall’inestimabile valore etico, storico e materiale.

Con le Lampade Tiffany non c’è niente di diverso, davvero, e adesso sto per darti la prova di tutto questo.

Pronto?

Andiamo!

banner report tiffany originali

Prova 1: Un Design unico utilizzato in Film e Fiction televisive

Chi non conosce la serie televisiva Dott.House? Il medico più pazzo, geniale e in gamba della televisione.

Bene. Se non lo hai mai visto, nell’ufficio di Lisa Cuddy che nel film sarebbe il capo dell’Amministrazione dell’Ospedale, è collocata una meravigliosa Lampada Tiffany da Scrivania che fa sempre da sfondo ad ogni scena girata nel suo ufficio.

Schermata 2015-02-20 alle 18.12.34

Meno conosciuto ai più ma sicuramente famoso tra i grandi amanti del cinema di ogni tempo, il film “The Apartment” girato nel 1960 è un’altra testimonianza dell’attenzione all’arredamento e alle decorazioni dei registi che hanno scelto – e continuano a scegliere – il Tiffany.

Vediamo infatti una Lampada Tiffany posizionata vicino al divano dove i personaggi del film scambiano numerose chiacchiere in altrettante scene del film.

Essendo in Bianco e Nero non si riesce ad assaporare tutto il meraviglioso calore e l’effetto luminoso della Lampada, ma i numerosissimi vetri e lo Stile intramontabile di queste Lampade lo si riconosce anche in Black & White.

Schermata 2015-02-20 alle 18.22.40

Un’altro Telefilm invece, molto diffuso anche in Italia, si chiama Gilmore Girls, dove possiamo vedere più di una Lampada Tiffany situata nella Locanda, luogo centrale della trama e della storia della Fiction.

Schermata 2015-02-20 alle 18.15.32

Schermata 2015-02-20 alle 18.15.42

Schermata 2015-02-20 alle 18.57.27

Prova 2: Il tema principale di Pub e Bar negli Stati Uniti

Le Lampada Tiffany sono americane, o meglio, L.C. Tiffany, il loro inventore, era statunitense, Newyorkese e ha fondato il Tiffany Studios proprio lì.

In America e in particolar modo in alcune zone di New York ( sopratutto nel Queen ) non esiste una casa che non abbia almeno una vetrata o una Lampada Stile Tiffany.

Questo ci fa capire quanto questa forma d’arte sia radicata in tutto il Paese e quanto gli americani ne siano fieri ed affezionati.

Oltre al decoro in casa, le Lampade Tiffany negli USA sono state utilizzate per dare stile, design e forma a molti Bar, Pub e locali simili.

Tra i più importanti cito il Forty Cycles of Yesteryear, un ristorante situato a San Francisco che non si capisce bene – in realtà – se si tratta di un Museo o un Ristorante.

Al suo interno si trovano – posizionate in modo stravagante e bizzarro – numerosissime Lampade Tiffany e Motociclette di ogni tempo. 

Schermata 2015-02-20 alle 18.48.43

Schermata 2015-02-20 alle 18.49.01

Un BAR famosissimo negli Stati Uniti, situato a Houston, si chiama Nouveau Antique Bar e presenta una collezione infinita di Lampade Tiffany a Sospensione, da Tavolo e da Terra. 

Davvero uno spettacolo unico. Se visiterò gli Stati Uniti questa è una tappa che non perderò per nessun ragione al mondo!

Schermata 2015-02-20 alle 18.28.45

Schermata 2015-02-20 alle 18.24.16

 

Ci sono sicuramente altri Film e Locali in tutto il Mondo e in tutta la Storia che hanno fatto delle meravigliose Lampade Tiffany un culto, un elemento fondamentale, principale dell’Arredamento, delle Scene, delle Decorazioni domestiche e non.

Le Lampade Tiffany incidono sull’aspetto estetico degli ambienti ma anche e sopratutto nel benessere, nel relax e nell’accoglienza degli ambienti.

In Casa riescono a donare alla stanza in questione una luce intensa, calda e accattivante.

In un Locale può fare la differenza facendo capire ai clienti che i gestori ci tengono davvero a creare un’ambiente accogliente e di gran classe per loro e questo sicuramente gioverà alla propria attività commerciale.

In uno studio professionale – avvocati, commercialisti, notai – una Lampada Tiffany conferisce allo spazio intorno lusso, attenzione, “benvenuto” e professionalità, facendo sentire i propri clienti a proprio agio, ma sopratutto, facendo sentire loro stessi migliori, più impegnati e rilassati del solito.

In conclusione, una Lampada Tiffany è un elemento micidiale, dal grande impatto artistico, estetico e funzionale in Casa così come in qualsiasi altro ambiente lavorativo o commerciale.

Per rispondere alla domanda di questo Articolo:

“Che cosa acquisti veramente quando compri una Lampada Tiffany?”

No, non si tratta della sola Lampada, di quel coso colorato che fa luce.

Si tratta di un’opera d’arte, costruita secondo una tecnica che ha fatto sudare gocce di sangue ai maestri vetrai, ai progettisti, ai lavoratori che ricercano continuamente nuovi disegni, nuovi fronti ancora non scoperti, nuove forme e nuove creazioni, ma che mantengono sempre quella tecnica straordinaria creata dal grande Louis Comfort Tiffany e tramandata da più di 100 anni or sono.

E tu, si proprio tu che leggi, hai deciso di fare la differenza e di portare una meraviglia del genere anche a Casa tua?

Si?

Allora corri su TiffanySicuro.it, il negozio online in Italia interamente specializzato nella sola vendita di Lampade Tiffany e sopratutto l’unico che ti da una Garanzia incredibile e introvabile: Spedizione e Reso Gratuiti per 30 giorni!

Grazie a questa meravigliosa Garanzia, hai la possibilità di vedere di persona, a casa tua, la Lampada Tiffany che vuoi acquistare, di provarla, di vedere se davvero ti piace e se davvero fa al caso tuo.

Nel caso in cui non ti piaccia, non ti convinca o vorrai cambiarla con una diversa, più piccola, più grande, hai tempo UN MESE per sfruttare il Reso Gratuito e riordinarne una nuova… oppure decidere di ricevere il rimborso completo di quanto hai pagato.

Questa è una Garanzia, si, perchè ti da la massima sicurezza e ti garantisce un acquisto che davvero ti piace, che davvero sia affine ai tuoi gusti e all’arredamento della tua casa.

Desideri dare un’occhiata alle mie Lampade in vendita?

CLICCA QUÌ e sfoglia ora il Catalogo

Se invece vuoi approfondire la tua conoscenza sulle Lampade Tiffany Originali, per scoprire quali sono, come riconoscerle e quanto costano, allora scarica lo Special Report Gratuito che trovi qui sotto:

banner report tiffany originali

Commenti

commenti