Lampada Tiffany Farfalla, Abatjour Tiffany Farfalla in Varie Colorazioni
€91,50
Lampada Tiffany Farfalla da Tavolo, da Scrivania o da Comodino, Disponibile in Diverse Colorazioni che puoi Selezionare dalla casella appena sotto il Prezzo
- Dimensioni: Altezza 22,5 x Larghezza 18,5 x Profondità/Sporgenza 16 cm
- Peso: 1,1 Kg
- Lampadine: 1 x E14, Massimo 25 W
- Spina Elettrica: classica bipolare italiana
- Cavo: lungo 150cm; Colore Nero; Interruttore di Accensione/Spegnimento posto sul cavo
- Certificato di Artigianalità Stile Tiffany Incluso
TEMPI DI CONSEGNA: 48/72 ore lavorative
SPEDIZIONE GRATUITA, RESO GRATUITO PER 30 GIORNI
Descrizione
Lampada Tiffany Farfalla adatta ad illuminare i Comodini in Stanza da letto (quindi da abatjour) o per illuminare una piccola Scrivania.
Si presta benissimo ad essere una Lampada Tiffany di Design, quindi da posizionare su un mobiletto in Soggiorno, nel corridoio o in stanza da letto.
La Lampada Tiffany Farfalla è la più Venduta in Assoluto
Tra tutte le Lampade Tiffany in catalogo, quella a forma di Farfalla è sicuramente la più venduta.
I motivi sono diversi, tra i quali:
- Si tratta di una Lampada Tiffany a poco prezzo
- È una Lampada Tiffany perfetta per fare un Regalo Speciale
- Si presta ad illuminare qualsiasi ambiente, dall’Ingresso alla Stanza da letto
Gli amanti delle Farfalle ne vanno matti
Decine di persone amano letteralmente le Farfalle e hanno la casa piena di oggetti di design con queste forme, a partire dai magneti sul Frigo, ai Quadri, per finire poi ad oggetti di Design come appunto le Lampade.
Se anche tu adori le Farfalle o hai un amico, un parente, un familiare che ne va matto, allora hai trovato il regalo perfetto!
La Base di Appoggio di questa Lampada Tiffany Farfalla
La base di appoggio è realizzata in Resina, decorata e Bronzata come visibile nelle foto.
La Resina, pur essendo un materiale di originale plastico, ha una solidità e una robustezza incredibile. Ti assicuro che al tatto viene percepita come una lega metallica a tutti gli effetti.
Un vantaggio indiscutibile della Resina è la sua malleabilità, in quanto si riesce a decorarla e a darle delle forme davvero particolari senza troppa fatica.
Inoltre permette di abbattere il prezzo totale di una Lampada Tiffany per essere così portata sul mercato ad un prezzo più giusto e abbordabile.
La Tecnica Tiffany utilizzata per costruire questa Lampada Tiffany Farfalla
Per costruire il “vetro” di questa Lampada Tiffany Farfalla è stata utilizzata la Tecnica Tiffany.
La Tecnica Tiffany è stata ideata alla fine del 1800 da Louis Comfort Tiffany, un’artista Americano figlio del famoso gioielliere Charles Tiffany.
L.C.Tiffany riuscì a fondere tra di loro la sua immensa passione per l’arte, per la natura e per l’artigianato in una nuova tecnica costruttiva che chiamò appunto “tecnica Tiffany” e che consiste nella saldatura, tra di loro, di decine o centinaia di pezzi di vetro, mediante un processo meticoloso, dispendioso in termini di tempo ed anche di denaro.
- Si parte dalla selezione dei vetri, per poi ritagliarli in maniera precisa e bordarli con un filo di rame.
- Successivamente si procede alla saldatura con lo stagno di ogni singolo pezzo di vetro.
- Infine si procede alla patinatura del lume appena realizzato per proteggere le saldature dall’ossidazione e per conferire la tipica colorazione nera o marrone
La Lampada Tiffany Farfalla come oggetto di Design e di Decorazione
La Lampada Tiffany Farfalla così come qualsiasi altra lampada Tiffany, non va vista soltanto come un prodotto per l’illuminazione ma anche e sopratutto come un oggetto di decorazione, di design e di arredamento.
In effetti si tratta di prodotti artigianali dal grandissimo valore estetico, ma anche etico, in quanto il lume viene sempre realizzato (completamente) a mano.
La produzione industriale delle Lampade Tiffany è praticamente impossibile perché si tratta di un processo costruttivo così particolare, meticoloso e preciso che nessuna macchina al mondo può replicarlo.
Vere o False Lampade Tiffany e Qualità Costruttiva
Come abbiamo detto, una Lampada Tiffany viene costruita obbligatoriamente a mano quindi non devi avere paura del fatto che possa essere industriale o costruita dalle macchine in fabbrica.
Le uniche due cose che invece possono capitarti, sono:
- Che non sia una VERA Lampada Tiffany
- Che sia una Lampada Tiffany costruita con vetri o saldature di scarsa qualità
Per VERA Lampada Tiffany intendiamo che sia effettivamente costruita secondo la Tecnica Tiffany originale, quindi che non sia come spezzo accade di plastica oppure composta da un pezzo di vetro unico, e poi colorato come fosse un mosaico.
Per qualità intendiamo che i vetri scelti e le saldature siano state effettuate con la massima precisione, accuratezza e passione possibile.
Il nostro compito è proprio quello di trovare le migliori aziende produttrici in Europa e di proporti Lampade Tiffany straordinarie e costruire con criterio.
Siamo così sicuri di farlo che ti offriamo sempre il Reso Gratuito per 30 Giorni.
Altre Lampade Tiffany Interessanti che Potrebbero Interessarti
antonio –
rapporto qualità/prezzo eccellente
Veronica –
lampada tiffany carina e poco costosa, regalata ad una cara amica e poi comprata anche per me.
Mary –
Una volta accesa è bellissima. Ne ho prese due per i comodini in stanza da letto e una per il soggiorno come lampada da compagnia. Venditore serio e veloce nella spedizione