Lampada Tiffany con Libellule da Tavolo, Base di Appoggio Vintage

(3 recensioni dei clienti)

417,21

Lampada Tiffany con Libellule da Tavolo

  • Dimensioni: Altezza 61 cm; Diametro Base di appoggio 19 cm; Diametro Lume: 41cm; Altezza del Lume: 27cm
  • Numero di Vetri: 471 pezzi
  • Peso: 4 Kg Circa
  • Lampadine: 2 x E27, Massimo 60 W
  • Spina Elettrica: classica bipolare italiana o shuko
  • Cavo: lungo 150cm; Colore Nero; Interruttori di Accensione/Spegnimento a catenella, uno per ogni portalampadina
  • Certificato di Artigianalità Stile Tiffany Incluso 

DISPONIBILE IN PRONTA CONSEGNA. CONSEGNATA IN 24/48 ORE CON CORRIERE ESPRESSO GLS

SPEDIZIONE GRATUITA, RESO GRATUITO PER 30 GIORNI

Quantità
SKU: TS1009.

Descrizione

Lampada Tiffany con Libellule: la descrizione del Lume

Questo lume Tiffany ha un diametro di 41 centimetri e si classifica tra i modelli di Lampade da Tavolo di grandi dimensioni.

Infatti i lumi Tiffany più grandi da 50 centimetri sono di solito pensati per le Piantane Tiffany / Lampade da Terra Tiffany.

Si tratta quindi di un Paralume Tiffany con Libellule eccezionale, realizzato seguendo l’antica ed originale Tecnica Tiffany.

Le Libellule sono di colore rosso; le ali delle libellule sono di colore avorio e su di esse è stata posta una filigrana metallica che ne rappresenta la reale struttura fisica.

Lo sfondo di questa Lampada Tiffany con Libellule è avorio nella parte inferiore e azzurro nella parte superiore, con numerosi pezzi di vetri pressati colorati che ne arricchiscono l’aspetto estetico ed anche il valore generale.

La Base di Appoggio di questa Lampada Tiffany con Libellule

La base di appoggio di questa Lampada Tiffany con Libellule è realizzata in metallo/zama ed è rivestita con Resina Poliestere per creare il design estetico.

Spesso si considera la Resina un materiale plastico economico ma ti assicuro che non in questo caso non è affatto così.

La Resina Poliestere infatti se ben lavorata e realizzata, ha la stessa consistenza di un metallo e ti garantisco che al tatto non sembra affatto resina.

Infatti ci sono numerosi esempi di Lampade Tiffany in vendita su internet dove nella descrizione non appare in nessun modo la parola RESINA, anche se in realtà la base (e a volte addirittura i tasselli del lume) sono proprio realizzati in resina / plastica.

Su questo negozio online uno dei punti fondamentali che vogliamo garantire ai nostri clienti è la sincerità e la trasparenza e per questo il vero materiale di costruzione di questa nostra base viene riportato a chiari lettere.

Come sono nate le Lampade Tiffany con Libellule da Tavolo ?

I modelli originali di Lampade Tiffany con Libellule sono nati nel Tiffany Studios a New York – la fabbrica di Lampade e vetrate Tiffany di Louis Comfort Tiffany – tra il 1900 e il 1906.

A disegnare i primi Lumi con Libellule fu Clara Driscoll, la famosa designer a capo del team creativo del Tiffany Studios.

La fama di queste Lampade è stata attribuita soltanto al nome Tiffany che negli anni ha creato un fortissimo brand, ma come in qualsiasi azienda, a lavorare sodo al suo interno c’erano decine di dipendenti e tra questi spiccavano le donne del team creativo, che avevano il compito di disegnare i Lumi Tiffany e di selezionare i vetri con i quali costruirle.

La storia di Clara Driscoll e delle donne del Tiffany Studios è stata scoperta soltanto nei primi anni 2000, quando alcuni ricercatori che approfondivano la vita di L.C. Tiffany, trovarono delle lettere che Clara Driscoll scriveva alla sua famiglia, dove raccontava dei suoi lavori in azienda.

Come viene costruita questa Lampada Tiffany con Libellule ?

Gli appassionati di Lampade Tiffany, dell’Art Nouveau o Stile Liberty che dir si voglia, affrontano quotidianamente un problema in fase di acquisto di una Lampada Tiffany online: non riescono a trovare un negozio affidabile che venda Lampade Tiffany realizzate al 100% seguendo la Tecnica Originale del Tiffany Studios.

Ma in cosa consiste la Tecnica Tiffany Originale ?

La Tecnica Tiffany Originale elaborata da Louis Comfort Tiffany nel 1800, consiste in questi passaggi:

  1. Si sceglie quale disegno / pattern realizzare sul Lume che si sta costruendo
  2. Lo si disegna su un foglio per suddividerlo in numerosi pezzetti, come un mosaico. Ogni pezzo di questo mosaico diventerà poi un singolo tassello di vetro
  3. Si procede quindi alla selezione dei vetri in base al colore del disegno che si vuole rappresentare
  4. Si continua il lavoro ritagliando i singoli tasselli di vetro dalle lastre appena scelte, in maniera tale da trovare. lineamenti, le sfumature e i particolari giusti che andranno a caratterizzare il disegno nel suo insieme
  5. Ora che si hanno a disposizione i pezzi di vetro, si procede nella bordatura di essi con un sottile filo di rame adesivo, che servirà a far attaccare lo stagno
  6. Quindi si procede alla stagnatura o saldatura dei singoli pezzi di vetro tra di loro mediante un saldatore e l’utilizzo dello stagno
  7. Una volta stagnati tutti i singoli tasselli di vetro nella parte superiore, si capovolge il lume e si stagnano tutti i tasselli di vetro anche dalla parte inferiore
  8. Completata la stagnatura, si procede alla patinatura per colorare le saldature di nero o marrone e per proteggere lo stagno dall’ossidazione

Un lavoro incredibile, lungo, meticoloso e faticoso che essendo realizzato completamente a mano, conferisce valore economico ed etico a qualsiasi creazione Stile Tiffany, sempre che sia realizzata seguendo la tecnica Originale.

Il nostro compito come negozio online specializzato è quello di offrirti la massima Garanzia e Sicurezza, perché verifichiamo e ti garantiamo che ogni Lume Tiffany in vendita sia realizzato esclusivamente con la Tecnica Tiffany Originale.

Per darti la certezza assoluta, ti offriamo la Garanzia di Spedizione e Reso Gratuiti: puoi restituire tutte le lampade Tiffany acquistate, anche entro 30 Giorni dall’acquisto, senza spese e ricevendo il rimborso completo di quanto pagato.

Non gradisci la Base di questo Lampada Tiffany con Libellule ?

Abbiamo abbinato a questo lume altre basi di appoggio.

Per trovarle tutte ti invito a cliccare qui >>> Lampade Tiffany con Libellule

Altre Lampade da Tavolo Stile Tiffany che potrebbero interessarti

Lampade da Tavolo Tiffany 

Lampada da Tavolo Tiffany Vintage

Lampada da Tavolo con Libellule

Lampada Tiffany da Tavolo con Libellule

Lampada Tiffany da Tavolo con Libellule

Lampada da Tavolo Tiffany con Libellule

Lampada da Tavolo Stile Tiffany Lotus

Lampada da Tavolo Stile Tiffany con Tulipani

Lampada Tiffany da Tavolo con Farfalle

Lampada da Tavolo Tiffany con Fiori

Lampada da Tavolo Tiffany con Scultura

Lampada da Tavolo Tiffany con Disegni di Uva

 

 

 

3 recensioni per Lampada Tiffany con Libellule da Tavolo, Base di Appoggio Vintage

  1. Federica

    Sono appassionata di stile Liberty e questa lampada mi ha sorpreso per qualità e bellezza. Ho già altre lampade tiffany e la collezione aumenta…

  2. ANTONIA

    AVETE COSI TANTA SCELTA DI BASI CHE CI ABBIAMO PENSATO PER 3 GIORNI. VORREI COMPRARLE TUTTE E APPENA AVRO MODO SICURAMENTE FARO ALTRI ACQUISTI

  3. Marco

    tutto okk

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TiffanySicuro.it è il negozio online specializzato nella sola vendita di Lampade Tiffany dal 2016. Selezioniamo i migliori produttori Europei e verifichiamo che ogni Lampada sia stata realizzata secondo le originali linee guida dell'antica tecnica Tiffany. Siamo gli unici ad offrire la Garanzia di Reso Gratuito per 30 Giorni dal ricevimento dell'ordine in quanto siamo sicuri al 100% della qualità delle nostre Lampade Tiffany a catalogo.