Lampada da Tavolo Tiffany Esagonale Gialla, Verde e Arancio
€280,85
Lampada da Tavolo Tiffany Esagonale Gialla, Verde e Arancione
- Dimensioni: Altezza 46 cm; Diametro: 40cm; Diametro della base che appoggia al tavolo: 14cm
- Numero di Vetri: 90 pezzi circa
- Peso: 3 Kg Circa
- Lampadine: 2 x E14, Massimo 40W l’una
- Spina Elettrica: classica bipolare italiana
- Cavo: lungo 150cm; Colore Nero; Interruttore di Accensione/Spegnimento unico posto sul cavo di alimentazione
- Certificato di Artigianalità Stile Tiffany Incluso
🚛 DISPONIBILE IN PRONTA CONSEGNA. CONSEGNATA IN 24/48 ORE CON CORRIERE ESPRESSO GLS
🆓 SPEDIZIONE GRATUITA, RESO GRATUITO PER 30 GIORNI
Descrizione
Lampada da Tavolo Tiffany Esagonale con vetri Gialli, Verdi e Arancione.
Lampada da Tavolo Tiffany Esagonale: descrizione del paralume
Questa Lampada da Tavolo Tiffany è realizzata con un paralume dalla forma esagonale, costruito con 90 vetri opalescenti americani di altissima qualità.
I vetri Gialli/dorati di grosse dimensioni oltre ad essere opalescenti, sono anche iridescenti e rilasciano un effetto di luce particolare e affascinante al riflesso con la luce. Puoi ammirare questo effetto in alcune delle foto o nel video qui sopra.
La forma del lume è particolare perché si oppone ai tipi formati tondi, a cupola delle Lampade Tiffany.
La forma esagonale del Lume rende questa Lampada da Tavolo Tiffany idonea ad abbinamenti con arredamenti moderni, che in genere richiedono poche forme curvilinee.
La Base di Appoggio
Per sostenere questo bellissimo lume Tiffany esagonale, abbiamo scelto una base da Tavolo dalle dimensioni contenute e dallo stile abbastanza semplice.
I disegni sulla base di appoggio sono nettamente più arrotondati e armoniosi rispetto alla stile spigoloso del lume – dettaglio che rende questa lampada più sobria e adatta anche ad ambienti più classici.
L’altezza della base – quindi dell’intera lampada – è di 46 centimetri e il diametro della base che poggia sul tavolo è di 14 centimetri.
I portalampada sono due di formato piccolo E14, nei quali si possono installare lampadine a led o led-fil per simulare i filamenti delle vecchie lampadine ad incandescenza.
La Storia di questa Lampada da Tavolo Tiffany Esagonale
Le Lampade Tiffany che si trovano oggi in vendita, come questa, sono lampade Stile Tiffany realizzate seguendo l’antica ed autentica tecnica Tiffany.
Per questo motivo ogni Lampada Tiffany nuova messa in commercio ha sicuramente una vita materiale molto recente, ma ognuna di essa nasconde una storia incredibile e antica.
Le prime Lampade Tiffany sono state costruite da Louis Comfort Tiffany, dal quale prendono il nome. L.C. Tiffany era un artista americano, figlio del famoso gioielliere Charles Lewis Tiffany, appassionato di arte, artigianato e grande amante della natura.
Dopo aver studiato arte in America e aver viaggiato per l’Europa alla ricerca delle sue ispirazioni artistiche, iniziò a creare le sue prime opere che all’inizio furono dipinti e vasi decorati.
Successivamente L.C. Tiffany si innamorò del vetro e lo utilizzò tantissimo nelle sue creazioni.
Le sue prime creazioni in vetro furono le vetrate piombate, quelle vetrate cioè composte da un mosaico di vetri, uniti tra di loro attraverso il piombo ed eventuali saldature sempre in piombo.
La sua grande invenzione fu quella di trasportare lo stile costruttivo delle grandi vetrati piombate ad opere di più piccole dimensioni, come potrebbero essere i paralumi delle Lampade ad olio.
Sperimentando diverse tecniche riuscì nel suo intento grazie all’utilizzo dello stagno invece del piombo, realizzando così i primi paralumi per le Lampade ad olio.
Le sue creazioni trovarono presto grande fama e divennero molto ricercate, al punto tale da aumentare la produzione e creare una propria fabbrica di vetri e di Lampade Tiffany nel Queens a New York, il famoso “Tiffany Studios”.
Tutte le Lampade Tiffany costruite nel Tiffany Studios sono oggi vere e proprie opere d’arte (le famose Lampade Tiffany Originali) e sono collezionate in musei o da collezionisti privati molto facoltosi.
Il valore di una singola Lampada Tiffany Originale può raggiungere anche diversi milioni di dollari, in base alla sua rarità e al basso numero di pezzi prodotti.
Non ti fidi di noi? Guarda cosa ne pensano i nostri Clienti:
Cosa Succede se non sei soddisfatto dell'acquisto?
Se acquisti qualsiasi Lampada Tiffany sul nostro negozio online e per qualsiasi motivo non ne sei soddisfatto, la ritiriamo a nostre spese con corriere SDA o GLS e ti restituiremo l'intero importo che hai pagato.
Riassumendo.
Se la Lampada Tiffany che hai ricevuto non ti piace, non soddisfa le tue aspettative, non ti convince, non ne gradisci i colori o per qualsiasi altra motivazione ne sei insoddsisfatto, la accettiamo indietro a nostre spese e tu riceverai l'intero importo pagato in fase d'ordine.
Potrai tranquillamente montarla, provarla, testarla e farti un'idea fino a 30 giorni dal ricevimento a casa tua, dopodiché basterà inviarci un messaggio, una Email o una telefonata e avvieremo la procedura di reso a costo zero per te.
Per altre informazioni riguardo i resi contattaci dalla chat, su Whatsapp allo 0973296158 o via Email a info@tiffanysicuro.it
Vuoi Sapere Tutto sulle Lampade Tiffany Originali?
Ho scritto un documento che ho chiamato SPECIAL REPORT, che puoi scaricare ora GRATIS, che risponde alle più comuni domande sulle Lampade Tiffany e sullo Stile Tiffany.
La lettura è consigliata soprattutto prima di acquistare una Lampada Tiffany, che sia in negozio fisico oppurre online, così da effettuare un acquisto consapevole e non farsi truffare.
>>> CLICCA QUI PER SCARICARLO ADESSO GRATIS <<<
Certificato di Artigianalità Stile Tiffany
Questa Lampada Tiffany, come tutte quelle proposte sul nostro negozio online, ha superato i nostri test di Artigianalità Stile Tiffany.
Per superare questo test, la Lampada in questione deve tassativamente possedere le seguenti caratteristiche:
- Deve essere costruita con Vetri Artistici, quindi non con pezzi di resina/plastica colorati
- I vetri artistici devono essere assemblati con Tecnica Tiffany e cioè: devono essere ritagliati, bordati con un filo di rame adesivo, saldati tra di loro mediante stagno
- Le rifiniture finali sono: patinatura delle saldature (tipicamente di colore nero), pulizia e trattamento finale con prodotto antiossidante
A validità e conferma di quanto dichiarato, il certificato viene timbrato e firmato prima della spedizione della Lampada.
Tania –
Le foto sono un po scure e mi hanno un attimo frenato a capire bene i colori del paralume, ma vi assicuro che è eccezionale! lampada tiffany bellissima e ricomprerei volentieri su questo sito che è veramente affidabile e sono tutti gentili.
Luca –
Semplice e ben realizzata, anche la base è curata anche se in resina
Giusi –
nella sua semplicita è una lampada che ti lasci a bocca aperta. non amo troppi colori e fiori e lho scelta per questo. contentissima