Lampada da Tavolo Tiffany con Libellule Rosse, Sfondo Bianco / Azzurro / Verde

(3 recensioni dei clienti)

435,93

Lampada da Tavolo Tiffany Con Libellule Rosse, con Sfondo Bianco e parte Superiore dalle sfumature Azzurre/Verdi

  • Dimensioni: Altezza 62 cm x Diametro 41 cm
  • Numero di Vetri: 471 Pezzi
  • Peso: 4 Kg Circa
  • Lampadine: 2 x E27, Massimo 60 W
  • Spina Elettrica: classica bipolare italiana o shuko
  • Cavo: lungo 150cm; Colore Nero; Interruttori di Accensione/Spegnimento a catenella, uno per ogni lampadina
  • Certificato di Artigianalità Stile Tiffany Incluso 

DISPONIBILE IN PRONTA CONSEGNA. CONSEGNATA IN 24/48 ORE CON CORRIERE ESPRESSO GLS

SPEDIZIONE GRATUITA, RESO GRATUITO PER 30 GIORNI

Quantità
SKU: TS1001.

Descrizione

Lampada da Tavolo Tiffany con Libellule: Descrizione

Le Lampade da Tavolo Tiffany con Libellule sono tra le più famose e popolari ricreazioni che oggi vengono create dagli artisti di tutto il mondo.

In effetti la Libellula è un simbolo del periodo Art Nouveau e veniva molto utilizzata anche nei design dei Gioielli di Tiffany & Co.

Questo modello di Lampada da Tavolo Tiffany è composto da 6 Libellule Rosse.

Le Ali delle Libellule sono realizzate in maniera eccezionale, con un grande tocco artigianale ed artistico. Infatti sono composte da un pezzo di vetro unico, ma i lineamenti neri sono realizzati con una filigrana di metallo per conferire alle ali la tipica struttura di quelle di una libellula reale.

Lo sfondo del lume Tiffany è realizzato con vetri opalescenti di colore bianco nella parte inferiore.

Nella parte superiore invece i colori diventano verdi/azzurri con delle sfumature difficili da descrivere ma davvero affascinanti da ammirare.

Sul lume sono applicati numerosi pezzi di vetro pressato dal colore rosso, blu verde e arancio, che arricchiscono il lume sia da un punto di vista estetico che di valore.

Un lume da 41 centimetri di diametro e composto da ben 471 vetri

La Base di Appoggio di questa Lampada da Tavolo Tiffany con Libellule

La Base di appoggio di questa Lampada da Tavolo Tiffany con Libellule è realizzata in Resina Poliestere, un materiale solido e pesante tanto quanto il metallo.

La resina rende una base di appoggio più facile da lavorare e più economica rispetto ad una base realizzata in bronzo o in ottone e per questo viene spesso scelta rispetto a questi due ultimi materiali.

Accensione delle due Lampadine

Le due Lampadine, dal formato grande E27, si accendono mediante la catenella a tirante, ognuna per ogni lampadina.

Questo particolare è un dettaglio vintage e di grande stile che impreziosisce la Lampada in questione nel suo insieme.

Lampade da Tavolo Tiffany con Libellule: la storia

Le Lampade da Tavolo Tiffany con Libellule sono stato ideate dalla famosissima designer del Tiffany Studios di New York: Clara Driscoll, tra il 1900 e il 1903.

Difatti dietro le più famose Lampade Tiffany Originali si cela la straordinaria creatività e inventiva di Clara Driscoll e di tutto il team creativo del Tiffany Studios, composto da sole donne.

Le Lampade Tiffany Originali uscivano sul mercato con il brand Tiffany ma il merito di tanta bellezza, raffinatezza e cura per i dettagli era di Clara Driscoll e la sua storia è venuta fuori grazie ad alcune ricerche sulla storia di Louis Comfort Tiffany, solo agli inizi degli anni 2000.

Lampade Tiffany Originali: la storia

La storia delle Lampade Tiffany è antica e affascinante. 

Alla fine del 1800 l’artista americano Louis Comfort Tiffany sperimentava numerose creazioni artistiche, mescolando le sue enormi passioni per la natura, per i colori e per l’espressione artistica che il vetro riesce a conferire a qualsiasi creazione.

Fu così che dalle prime vetrate piombate trasferì la tecnica di assemblaggio del vetro a mosaico ai lumi delle Lampade, inventando sostanzialmente il suo nuovo stile costruttivo “Stile Tiffany”.

Le sue creazioni erano preziose, costose e divennero presto rinomate a New York e in tutti gli USA, vedendosi così “costretto” a trasformarsi da famoso artista ad imprenditore.

Fondò il Tiffany Studios, la sua personale fabbrica di Lampade Tiffany e vetrate piombate e assunse numerosi artisti, con particolare attenzione alle donne che come spesso ha dichiarato nella sua carriera: “Hanno una grandissima sensibilità e senso del bello, molto più di un uomo” e per queste esse avevano un ruolo artistico e di selezione dei vetri e del design.

Le Lampade Tiffany hanno perso la sua fama solo dopo la morte di Louis Comfort Tiffany, nel 1933, fino a diventare prodotti così di basso valore percepito da essere svendute completamente.

Solo dopo 1950 sono tornate in auge sino a diventare vere opere d’arte da museo, che oggi valgono anche milioni di dollari.

Altre Lampade da Tavolo Stile Tiffany che potrebbero interessarti

Lampade da Tavolo Tiffany 

Lampada da Tavolo Stile Tiffany Lotus

Lampada da Tavolo Stile Tiffany con Tulipani

Lampada Tiffany da Tavolo con Farfalle

Lampada da Tavolo Tiffany con Fiori

Lampada da Tavolo Tiffany con Scultura

Lampada da Tavolo Tiffany con Disegni di Uva

 

 

 

3 recensioni per Lampada da Tavolo Tiffany con Libellule Rosse, Sfondo Bianco / Azzurro / Verde

  1. valeria

    vedendo altre foto avrei forse preferito un’altra base ma il lume è bellissimooo

  2. Domenico

    ok

  3. Teresa

    eccezionale!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TiffanySicuro.it è il negozio online specializzato nella sola vendita di Lampade Tiffany dal 2016. Selezioniamo i migliori produttori Europei e verifichiamo che ogni Lampada sia stata realizzata secondo le originali linee guida dell'antica tecnica Tiffany. Siamo gli unici ad offrire la Garanzia di Reso Gratuito per 30 Giorni dal ricevimento dell'ordine in quanto siamo sicuri al 100% della qualità delle nostre Lampade Tiffany a catalogo.