Lampada da Tavolo con Libellule Tiffany, colori Chiari e Luminosi, Base di appoggio minimal

(3 recensioni dei clienti)

418,00

Lampada da Tavolo con Libellule Tiffany, chiara e luminosa, con base minimalista.

  • Dimensioni: Altezza 53 cm; Diametro Base di appoggio 13 cm; Diametro Lume: 41cm; Altezza del Lume: 27cm
  • Numero di Vetri: 521 pezzi
  • Peso: 4 Kg Circa
  • Lampadine: 1 x E27, Massimo 60 W
  • Spina Elettrica: classica bipolare italiana o shuko
  • Cavo: lungo 150cm; Colore Nero; Interruttore di Accensione/Spegnimento posto sul filo elettrico
  • Certificato di Artigianalità Stile Tiffany Incluso 

DISPONIBILE IN PRONTA CONSEGNA. CONSEGNATA IN 24/48 ORE CON CORRIERE ESPRESSO GLS

SPEDIZIONE GRATUITA, RESO GRATUITO PER 30 GIORNI

Quantità
SKU: TS1005.

Descrizione

Lampada da Tavolo con Libellule Tiffany: la descrizione di questa splendida Tiffany

Questa è una Lampada da Tavolo con Libellule, in stile Tiffany, davvero eccezionale e perfetta per chi ama le Lampade Tiffany ma non gradisce basi di appoggio complesse e piene di dettagli.

Il Lume ha un diametro da 41 centimetri ed è composto da ben 471 pezzi di vetro.

Ti ricordo che ogni lume Tiffany del nostro catalogo viene sottoposto al nostro controllo per farti acquistare solo ed esclusivamente Stile Tiffany di altissima qualità e che rispetta i dettami dell’antica tecnica del Tiffany Studios.

I colori sono chiari e molto luminosi, brillanti.

La Base di Appoggio di questa Lampada da Tavolo con Libellule Tiffany

La base di appoggio di questa Lampada da Tavolo con Libellule Tiffany è realizzata in ferro, ed è rivestita con un leggero strato di resina poliestere.

Non devi preoccuparti riguardo alla “Resina” perché per quanto ti possa dare una sensazione di economicità (perché colleghiamo la resina alla plastica), ti assicuro che la solidità e la durezza della base ti darà l’impressione che sia interamente costruita in metallo.

L’appoggio al piano ha un diametro di 13 centimetri. L’altezza complessiva della base, quindi della lampada in totale, è di 53 centimetri.

La particolarità di questa base è la sua dimensione molto contenuta. Si trova infatti al limite per poter sostenere un lume da 41 centimetri.

Il risultato finale è una Lampada da Tavolo Tiffany molto minimal, con una base che essendo di dimensioni contenute esalta molto la bellezza del lume.

Come sono nate le Lampade da Tavolo con Libellule Tiffany ?

Louis Comfort Tiffany è famoso e conosciuto per aver messo in pratica quella che fu una geniale intuizione: trasferire la tecnica costruttiva delle vetrate piombate/mosaico a creazioni più piccole quali i lumi per le lampade ad olio (ai tempi non era ancora stata inventata la lampadina).

Il genio di L.C.Tiffany non fu solo artistico ma anche imprenditoriale in quanto, dopo l’ideazione del suo metodo iniziò ad assumere artisti e mastri vetrai per creare Lampade Tiffany in maggiore quantità.

Delegando i reparti della sua azienda (che chiamò Tiffany Studios.), trasferì i ruoli man mano più delicati ai capi reparto e capo del team creativo c’era Clara Driscoll.

La storia di Clara Driscoll è stata scoperta solo agli inizi del 2000 quando le ricerche di alcuni studiosi che approfondirono la storia di L.C. Tiffany, scoprirono grazie alla lettura di alcune lettere ritrovate di Clara Driscoll, che essa aveva un ruolo davvero importante nell’ideazione delle più belle Lampade Tiffany Originali.

Infatti essendo a capo del team creativo, era la figura predominante per il disegno e l’ideazione dei Lumi Tiffany più straordinari dell’epoca.

Queste scoperte hanno spostato l’attenzione e hanno portato alla luce la vera artista delle Lampade Tiffany Originali più famose.

L.C. Tiffany avrà per sempre il merito di aver ideato la Tecnica Tiffany e di aver creato un Brand aziendale degno di nota – ma Clara Driscoll avrà per sempre il merito di aver ideato le Lampade Tiffany Originali più belle della storia – tra cui quelle con Libellule come questa che ti sto proponendo.

Non gradisci la Base di questo Lume Stile Tiffany?

Abbiamo abbinato a questo lume altre basi di appoggio.

Per trovarle tutte ti invito a cliccare qui >>> Lampade Tiffany con Libellule

Altre Lampade da Tavolo Stile Tiffany che potrebbero interessarti

Lampade da Tavolo Tiffany 

Lampada Tiffany da Tavolo con Libellule

Lampada Tiffany da Tavolo con Libellule

Lampada da Tavolo Tiffany con Libellule

Lampada da Tavolo Stile Tiffany Lotus

Lampada da Tavolo Stile Tiffany con Tulipani

Lampada Tiffany da Tavolo con Farfalle

Lampada da Tavolo Tiffany con Fiori

Lampada da Tavolo Tiffany con Scultura

Lampada da Tavolo Tiffany con Disegni di Uva

 

 

 

3 recensioni per Lampada da Tavolo con Libellule Tiffany, colori Chiari e Luminosi, Base di appoggio minimal

  1. arnaldo

    peccato che siano così costose perche le vorrei tutte! Lampade bellissime, ogni giorno guardo il vostro instagram e muoio di invidia. finalmente un negozio online affidabile e serio, spero solo che in futuro avrete più scelta

  2. mari

    vere lampade tiffany realizzate con la tecnica originale

  3. Dott. Cono

    Presa per la scrivania del mio studio, molto bella.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TiffanySicuro.it è il negozio online specializzato nella sola vendita di Lampade Tiffany dal 2016. Selezioniamo i migliori produttori Europei e verifichiamo che ogni Lampada sia stata realizzata secondo le originali linee guida dell'antica tecnica Tiffany. Siamo gli unici ad offrire la Garanzia di Reso Gratuito per 30 Giorni dal ricevimento dell'ordine in quanto siamo sicuri al 100% della qualità delle nostre Lampade Tiffany a catalogo.