Con il desiderio di possedere una Lampada Tiffany nella propria abitazione – sia essa una Lampada da Tavolo Tiffany o un Lampadario Tiffany – molte persone vanno alla ricerca di annunci di vendita online.

Questi annunci sono rappresentati da Lampade Tiffany Usate che vengono vendute su siti come eBay, Subito ecc…

Posso assicurarti senza ombra di dubbio che su siti come questi ci sono decine e decine di annunci che ogni giorno vengono aggiunti o rimossi se hanno ottenuto la vendita.

Posso assicurarti anche che queste Lampade Tiffany Usate, molto spesso, sono di dubbia qualità, anzi, sono di dubbio Stile Tiffany, sono delle TRUFFE.

Mi spiego meglio.

Cos’è lo Stile Tiffany e Perché viene Falsificato

Lo Stile Tiffany o Tecnica Tiffany che dir si voglia, è un particolare metodo di costruzione con il quale si creano paralumi a mosaico per realizzare Lampade da Tavolo, Piantane, Lampadari, Abatjour, Applique.

Le caratteristiche fondamentali di questa tecnica sono le seguenti:

  1. È una tecnica completamente artigianale, realizzata a mano come una volta
  2. Richiede l’utilizzo di singoli pezzi di vetro colorato, opalescente o di altro tipo (è assolutamente vietato utilizzare tasselli in plastica/resina – come spesso succede perché molto economici rispetto al vetro di buona qualità, e inoltre molto simile al vetro almeno in prima apparenza)
  3. Richiede la bordatura di ogni singolo vetro con un filo di rame che ne fa da contorno e da parte strutturale per effettuare le saldature
  4. Si procede quindi alla saldatura a stagno dei pezzi di vetro (grazie all’applicazione dello strato di rame, lo stagno attacca perfettamente ad esso e crea una struttura unica solida e resistente, che alla fine è rappresentata da quelle linee nere tra un vetro e l’altro)
  5. In conclusione si bagnano le saldature con una patina che colora il tipico colore argentato dello stagno in tonalità scure (il 90% delle volte si tratta di colore nero).
baner report tiffany originali

Il problema numero 1 dello Stile Tiffany è che viene Falsificato.

Più nello specifico, esistono due tipi di Falsificazione dello Stile Tiffany che ti spiego adesso:

Falsificazione dello Stile Tiffany Numero 1: spacciare Lampade Stile Tiffany per Lampade Tiffany Originali

Anche se più raro, un “metodo” di falsificazione dello Stile Tiffany consiste nel vendere le Lampade Tiffany per modelli Originali.

Gli ignari clienti che non conoscono perfettamente la storia delle Lampade Tiffany – vengono subito rapiti dal termine originale e pensando di fare un vero affare – la comprano ad occhi chiusi.

Riassumendo: spendono un mucchio di soldi per una Lampada Tiffany spacciata per Originale – sono convinti di aver fatto un’affare – ma in realtà sono stati truffati alla grande.

Un vero bagno di sangue morale ed economico.

Falsificazione dello Stile Tiffany Numero 2: vendere Lampade Tiffany che NON SONO IN STILE TIFFANY

Vendere una Lampada Tiffany che non è in Vero Stile Tiffany significa vendere quei paralumi fatti a mosaico, ma con pezzi di plastica/resina, che invece di essere saldati l’un l’altro con lo stagno, vengono incollati tra di loro a caldo.

Le saldature di colore nero, poi, vengono simulate con del silicone nero o semplicemente con un pastello.

Un altro tipo di Lampada Tiffany che NON È VERO STILE TIFFANY consiste in un paralume costruito con un pezzo di vetro unico, quindi non centinaia di singoli tasselli saldati l’un l’altro ma proprio un paralume intero in vetro stampato a forma di cupola.

I singoli tasselli di vetro e le saldature vengono poi simulate semplicemente colorandolo a mosaico.

Immagina di investire del denaro per l’acquisto di Lampade Tiffany per rendere la tua casa un posto speciale, eccezionale, accogliente e di grande valore.

Immagina di cadere in una di queste truffe.

Immagina poi di scoprire – magari a distanza di mesi – che hai comprato una di queste FALSE Lampade Tiffany.

Scoprirai di essere stato truffato – magari verrai anche preso in giro e deriso dai tuoi amici o dai tuoi parenti che ne capiscono di più di Lampade Tiffany/Liberty.

E tu cosa potrai fare? Niente.

Soprattutto se hai comprato queste False Lampade Tiffany Usate o direttamente dalla Cina per fare quello che ti sembra un’affare che in realtà poi si è rivelato essere una gran bella truffa.

Gli annunci di Lampade Tiffany Usate in vendita online sono datti da persone Ignoranti

Ti chiedo scusa se utilizzo questo termine, “ignorante”. Non è assolutamente per offendere nessuno, quanto invece per metterti in allerta di questo fenomeno molto, molto frequente.

Parlo dell’ignoranza in senso lato – non di chi ignora completamente l’argomento – ma di chi si basa soltanto su informazioni sentite dire qua e la da amici, parenti o da fonti sbagliate.

Parlo nello specifico del fatto che moltissimi possessori di Lampade Tiffany antiche, spesso ereditate dai nonni, bisnonni o genitori, siano convinti che si tratta di Lampade Tiffany Originali.

Ne sono convinti soltanto perché la Lampada Tiffany in questione è molto antica, comprata o regalata ai propri cari molti decenni fa.

Il problema è che una Lampada Tiffany Originale non è tale perché semplicemente antica.

Una Lampada Tiffany Originale è una vera opera d’arte che vale anche milioni di dollari – che è stata costruita unicamente nel Tiffany Studios a New York – la fabbrica/azienda di Louis Comfort Tiffany – tra la fine del 1800 e gli inizi del 1900.

Quindi, dopo il problema di FALSO ORIGINALE c’è il problema del FALSO STILE TIFFANY

Infatti molti altri venditori di Lampade Tiffany Usate sui mercatini online – vendono modelli di Lampade in Falso Stile Tiffany – cioè, come spiegato sopra, costruiti con un pezzo di vetro unico disegnato a mosaico oppure con tasselli in resina incollati tra di loro o ancora Lampade in Madreperla.

Ecco perché acquistare una Lampada Tiffany Usata online è pericoloso, è comunque dispendioso e non ti porterà da nessuna parte.

Parliamoci chiaro!

Le Lampade Stile Tiffany nuove che si trova in commercio (quelle in vero Stile Tiffany) costano senz’altro molto, almeno se paragonate ad altri modelli di Lampade, ma non hanno poi un costo così sbalorditivo o inaccessibile.

Certo, in un’ottica di budget molto ristretto è sensato scartare l’ipotesi del nuovo per comprare dell’usato.

Ma alla fine ne vale davvero la pena – rischiando tutte queste fregature che si trovano online?

…..

Come puoi Acquistare Lampade Tiffany Online senza Essere Truffato!

La domanda alla fine di questo articolo sorge spontanea: Posso davvero comprare Lampade Tiffany Online senza il rischio di essere Truffato?

E dove?

Sul web ci sono decine di negozi online che ti offrono una scelta di Lampade Stile Tiffany di vario tipo, di vari prezzi, con diverse condizioni economiche ecc…

Il problema è scegliere in questa giungla di commercianti quelli che siano davvero affidabili.

Stiamo comprando Lampade Tiffany, prodotti artigianali, realizzati a mano come una volta seguendo un’antica Tecnica che è stata tramandata nelle generazioni tra gli artisti del vetro di tutto il mondo.

Stiamo parlando di piccole opere d’arte frutto di lavoro artigianale immenso, attento, minuzioso e dispendioso in termini di tempo e denaro.

Le Lampade Tiffany prima di essere proposte ad un cliente vanno dettagliatamente visionate, controllate, verificate, perché la truffa è dietro l’angolo sia da parte di veri e propri ladri del web, sia da parte di persone o produttori purtroppo ignoranti che vendono prodotti simili allo Stile Tiffany con la massima convinzione che in realtà si tratta addirittura di opere originali.

Oltre al controllo e alla verifica dello Stile Tiffany bisogna pensare anche alla probabile insoddisfazione di una Lampada che una volta scartata e illuminata non è all’altezza delle tue aspettative.

Se questo fenomeno succede probabilmente con qualsiasi acquisto online – con le Lampade Tiffany è ancora più frequente perché sono realizzate il più delle volte con vetri opalescenti o artistici che per loro natura non sono mai uguali e non esprimono mai il loro vero potenziale in foto.

Come risolvere questi problemi in un unico colpo? È davvero possibile?

La risposta è SI perché da appassionati delle Lampade Tiffany con esperienza nel commercio di lampadari di più di vent’anni, abbiamo creato TiffanySicuro.it: il negozio online specializzato nella sola vendita di Lampade Tiffany – con Garanzia di Spedizione e Reso Gratuiti per 30 Giorni.

Solo sul nostro negozio online troverai una scelta eccezionale di Lampade Tiffany, in continua crescita, tutte disponibili in pronta consegna e spedite dall’Italia – quindi niente tecniche commerciali moderne come il dropshipping – che sostanzialmente consiste nel vendere in Italia ma far spedire i prodotti direttamente dalla Cina – evitando costi di magazzino e gestione e con tempi di consegna BIBLICI.

Operiamo su ogni fornitore e su ogni Lampada Tiffany un controllo qualità che consiste nel:

  1. Verificare che il produttore rispetti i dettami artigianali della Tecnica Tiffany
  2. Verificare prima della spedizione che il paralume sia costruito in Vetro, con tasselli di qualità e con la Tecnica Tiffany

Per assicurati tutto questo ti offriamo la Garanzia di Spedizione e Reso Gratuiti per 30 Giorni che ti permette di avere tutto il tempo necessario per capire se la Lampada Tiffany acquistata ti piaccia, sia di tuo gradimento, sia in vero Stile Tiffany ecc..

Se per qualsiasi motivo non ne sarai convinto – potrai restituirla senza pensieri e senza costi.

Basterà avvisarci della tua volontà di rendere l’ordine – aspettare il corriere a nostre spese che ritirerà il pacco a casa tua e riceverai il rimborso appena il pacco arriva nel nostro magazzino.

Non perdere altro tempo: acquista le tue Lampade Tiffany sull’unico negozio online Specializzato in Italia >> TIFFANYSICURO.IT

Se non ti fidi di noi – fidati delle decine di Testimonianze che ci vengono rilasciate ogni Settimana

Scoprile Tutte Qui >>> Testimonianze e Feedback Lampade Tiffany TiffanySicuro.it

testimonianza lampada
screen whatsapp
WhatsApp Image 2021 08 23 at 16.36.23 768x1023 1
WhatsApp Image 2021 08 25 at 10.13.29 768x1022 1
baner report tiffany originali

Leggi altre Guide utili all’Acquisto delle Lampade Tiffany Online:

Lampade da Tavolo

Lampade Tiffany

Lampade Tiffany Usate

Lampade da Scrivania Tiffany