Ebbene si: esistono anche le Lampade di Valore.

Siamo abituati ad associare il “di valore” a molti altri oggetti, che sono lampade di valorecompletamente diversi, ma la verità è che le Lampade di Valore esistono e come!

Quando vuoi acquistare un oggetto personale, un abito, un’auto, qualsiasi cosa che ti rappresenti sia a livello interpersonale che personale, desideri sempre acquistare qualcosa di ottima qualità, che sia di grande impatto estetico e funzionale, sia per “fare bella figura” che per avere la certezza di possedere qualcosa che valga davvero i soldi che hai speso.

Lo stesso discorso lo possiamo applicare alle Lampade.

Le Lampade non sono solo “l’oggetto che fa luce” presente nelle nostre cose, o meglio…

per le persone che ci tengono davvero alla qualità, al design, alla cura, all’attenzione per la loro casa o per il loro studio o ufficio professionale, una lampada non è banalmente un’oggetto “da niente”.

Una Lampada invece può trasformarsi in una fonte di accoglienza, di cura, di valore, di design per qualsiasi ambiente domestico e non – oltre ovviamente alla sua ragione di esistere funzionale e pratica, che è appunto quella di fare luce.

Molte persone spendono un sacco di tempo all’Ikea o su qualche negozietto online per trovare delle lampade economiche, che costano poco e che siano comunque carine, e sicuramente ci riescono. Ma queste persone hanno obiettivi e ambizioni diverse rispetto a quelle che hai tu.

Ne sono completamente convinto perchè se hai cercato informazioni sull’acquisto o sulla semplice conoscenza di lampade di valore e sei quindi arrivato qui, allora viaggi su un’altra strada rispetto a queste ultime persone, completamente diversa, opposta.

La creazione di valore in un’ambiente domestico – quindi nella tua casa – oppure in un’ambiente professionale – ad esempio il tuo studio o il tuo ufficio – parte da una serie di pensieri, di idee che più o meno fanno sempre così:

Desideri creare uno spazio domestico davvero accogliente, dove i tuoi ospiti possano sentirsi davvero a loro agio, rilassati, accolti nella maniera più sublime, educata e rispettosa possibile;

Desideri creare un’arredamento, una decorazione nella tua casa che rappresenti il tuo modo di vivere la vita, e sopratutto, la tua voglia personale di prenderti cura delle cose che ti rappresentano – come, appunto, la tua Casa;

Hai come obiettivo quello di arricchire e portare ad uno standard davvero elevato il tuo studio professionale, dove accogli i tuoi clienti, i tuoi potenziali clienti, i tuoi colleghi, i tuoi collaboratori. Non è una scelta di sola immagine, bensì, una scelta di qualità che riflette il tuo modo di lavorare, serio e professionale, e che possa essere un messaggio di qualità per i tuoi ospiti di lavoro.

Ho appurato nel tempo che le persone più facoltose e ricche desiderano curare le cose con le quali si rappresentano e con le quali sono in stretto contatto, e questo non perchè sono sboroni e vogliono dimostrare al mondo intero gli zeri che contraddistinguono il loro conto corrente bancario.

Questo lo fanno perchè – appunto – sono persone di VALORE, di enorme intelligenza personale e vogliono quindi rappresentare e condizionare i loro “biglietti da visita”: la loro casa, il loro studio di lavoro, la loro auto, i vestiti che indossano ecc… ecc…

Questo accade anche quando queste persone desiderano fare un regalo davvero importante, di valore, e vogliono fare non una bella figura… ma vogliono STUPIRE il loro amico, il loro parente, il loro conoscente con un regalo che sia davvero sopra ogni standard e che rimanga per sempre nel suo cuore.

Allora, passando alla pratica, sai quali sono le uniche Lampade di estremo Valore esistenti al mondo, che possono essere comprate e che possono trasformare la tua casa in qualcosa di magico e straordinario sin da subito?

Sono le Lampade Tiffany!

Le Lampade Tiffany sono le uniche lampade costruite ancora a mano come una volta, ma la loro vera specialità ed unicità è rappresentata dalla loro tecnica di costruzione, fondata tra l’800 e il ‘900 e tramandata negli anni fino ad oggi.

Oggi ci sono maestri vetrai, esperti e specializzati, che in tutto il mondo replicano la tecnica Tiffany, ideata e messa a punto dal grande Louis Comfort Tiffany a New York.

La tecnica Tiffany consiste nel selezionare centinaia, migliaia di singoli pezzi di vetro opalescente (un vetro di enorme qualità realizzato anch’esso a mano), con i quali vengono rappresentati disegni e tematiche di grande bellezza sui lumi delle Lampade Tiffany e delle Vetrate Tiffany.

Kokomo Opalescent Glass

Il processo di creazione di un lume o di una vetrata è lungo e meticoloso. Consiste nello scegliere i colori giusti dei singoli pezzi di vetro per riuscire a “disegnare con il vetro” quello che sarà il tema scelto dall’artista.

Disegno del lume Tiffany

Successivamente bisogna tagliare e lavorare ogni pezzo di vetro per incastonarlo perfettamente insieme agli altri.

vetro opalescente tiffany

Si circonda ognuno con un profilo di rame che servirà poi alla saldatura a stagno dello stesso, insieme a tutti gli altri.

Bordi di Rame Vetri Tiffany

Saldatura Vetri Tiffany

Per creare poi una struttura unica finale, solida, splendida, frutto di tantissime ore di lavoro manuale.

9a839457c21c17b6ed7e928e0cac25fd

La fase successiva è quella di protezione del vetro e delle saldature, che si ottiene utilizzando delle composizioni chimiche che renderanno le saldature a stagno di colore nere, protette dall’ossidazione naturale che avverrebbe (altrimenti) a lungo contatto con l’ossigeno dell’aria, e del passaggio di una soluzione oleosa che farà da lucido e protezione.

Tutto questo processo lunghissimo e di grande cura e attenzione, viene svolto utilizzando le antiche tecniche messe in pratica nel Tiffany Studios a New York da L.C. Tiffany e i suoi apprendisti maestri vetrai, e rappresenta tutta l’arte, l’etica, la filosofia di un lavoro ben fatto, realizzato a mano, minuziosamente e perfettamente, per conferire estrema qualità e bellezza a qualche pezzo di vetro che altrimenti sarebbe visto come qualcosa di semplice e futile come tutti gli altri.

Tutto questo rende una Lampada Tiffany una Lampada di Valore

Una Lampada di Valore etico, morale, tecnico e fisico.

Chi acquista una Tiffany acquista una Lampada di Valore perchè nello stesso momento in cui la posiziona nella sua casa, nel suo studio o nello stesso momento nel quale viene scartata dalla persona alla quale è stata regalata, quello che ne esce fuori è una straordinaria e immensa opera d’arte, che una volta accesa incanterà qualsiasi sguardo.

Chiunque venga a farti visita capirà “di che pasta sei fatto”, capirà che tieni davvero alla cura, alla perfezione, alla valorizzazione degli ambienti che ti circondando.

Questo non è un processo atto a dimostrare qualcosa di inutile, ma sono delle azioni che se intraprese modificheranno il tuo biglietto da visita vivente, fatto sopratutto di accoglienza e ospitalità nella tua casa o nel tuo ufficio.

Un biglietto da visita che cambierà per sempre il modo di vedere delle persone intorno a te e che capiranno finalmente “chi hanno di fronte”.

Come conclusione vorrei sicuramente farti i miei complimenti per aver scelto di acquistare o di regalare una Lampada di Valore, perchè come ti ho già detto, questo significa che hai tutto un altro modo di vedere le cose, sicuramente più nobile e prezioso.

Se desideri acquistare una Lampada Tiffany, una vera Lampada di Valore, un’oggetto prezioso e che sprigiona qualità e arte da ogni lato, CLICCA QUI e visita TiffanySicuro.it il negozio online di Lampade Tiffany interamente specializzato –  con Garanzia di Spedizione e Reso Gratuiti per 30 Giorni.

Potrai scegliere tra una vasta gamma di Lampade Tiffany quella che ti piace di più e che rispecchia maggiormente i tuoi gusti estetici.

>> Fai della tua Casa o del tuo Studio Professionale un capolavoro o regala qualcosa che sia davvero di enorme valore: una Lampada Tiffany <<

 —-> TiffanySicuro.it <—-

P.S. = Se vuoi approfondire maggiormente la tua conoscenza sulle Lampade Tiffany Originali, scoprire quali sono, dove trovare e quanto costano, scarica lo Special Report cliccando sull’immagine qui sotto:

banner report tiffany originali

 

 

Commenti

commenti