Abatjour Tiffany o Lampada Tiffany da Comodino Viola, Azzurra, Verde

(2 recensioni dei clienti)

187,62

Abatjour Tiffany o Lampada da Comodino Tiffany dai colori vivaci tendenti all’azzurro, al viola e al verde:

  • Peso: 1,8 Kg
  • Lampadine: 1 x E14, Massimo 40 W
  • Spina Elettrica: classica bipolare italiana
  • Cavo: lungo 150cm; Colore Nero; Interruttore di Accensione/Spegnimento posto sul cavo
  • Certificato di Artigianalità Stile Tiffany Incluso 

PRODOTTO ATTUALMENTE NON DISPONIBILE: per sapere i tempi di riassortimento contattaci dalla Chat

SPEDIZIONE GRATUITA, RESO GRATUITO PER 30 GIORNI

Quantità
SKU: AM10001WG.

Descrizione

Lampada Tiffany da Comodino o Abatjour Tiffany con lume dai colori vivaci, di varie sfumature, tendenti all’azzurro, al viola ed al verde.

Sul lume sono posti qua e la dei pezzi di vetro pressato rotondi, semitrasparenti, molto particolari, che insieme ai vetri anch’essi semi trasparenti posti all’estremità superiore, danno un tocco particolare a questa Abatjour Tiffany.

Le Abatjour Tiffany

Le abatjour Tiffany sono tutte quelle lampade adatte ad illuminare i comodini in stanza da letto e per questo possono anche essere chiamate comunemente “Lampade Tiffany da Comodino”.

Scegliere lo Stile Tiffany come abatjour piuttosto che qualsiasi altro tipo di lampada, renderà al tua stanza da letto accogliente, calda e d’atmosfera.

La base di appoggio di questa Abatjour Tiffany

La base di appoggio di questa Abatjour Tiffany è realizzata in metallo dal colore bronzato.

Sulla parte inferiore troviamo dei disegni di foglie molto carini, che richiamano le rappresentazioni di foglie verdi riportate sul lume.

Il materiale ferroso è stato scelto per una questione di solidità e robustezza, anche se il lume è di piccole dimensioni e non richiede un sostegno così forte.

Storia e Processo Costruttivo delle Abatjour Tiffany

Questa Abatjour Tiffany, così come qualsiasi altra Lampada Tiffany che si rispetti, è costruita seguendo l’originale Tecnica Tiffany.

La Tecnica Tiffany è stata inventata tra la fine del ‘800 e gli inizi del ‘900 dal maestro Louis Comfort Tiffany, che appassionato di arte, della natura e dell’artigianalità, elaborò questa nuova tecnica costruttiva.

In parole povere essa consiste nella selezione di vetri di alta qualità e dal colore giusto in base al disegno da raffigurare.

Successivamente si procede al ritaglio dei vetri rendendoli dei piccoli tasselli, che poi vengono successivamente bordati con del filo di rame.

Fatto questo si procede alla saldatura dei vetri uno ad uno mediante stagno.

Quindi si applica una patina liquida che protegge le saldature dall’ossidazione e conferisce il tipico colore nero o marrone.

Un processo costruttivo lungo, meticoloso e di grande lavoro artigianale – che rende ogni pezzo Tiffany unico, speciale e di grandissimo valore etico ed economico.

Lampade simili a questa Abatjour Tiffany

Lampade Tiffany da Comodino o Abatjour Tiffany

Lampada Tiffany Farfalla

Lampada Tiffany Gufo

Lampada da Comodino Tiffany Gialla

 

 

2 recensioni per Abatjour Tiffany o Lampada Tiffany da Comodino Viola, Azzurra, Verde

  1. Vera

    lampada tiffany da comodino carina e abbastanza luminosa. il mio timore era proprio quello che poteva dare poca luca ma con una buona lampadina led non è così

  2. Michele

    mi sono piaciuti tantissimi i colori che la rendono adatta anche ad un arredamento moderno

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TiffanySicuro.it è il negozio online specializzato nella sola vendita di Lampade Tiffany dal 2016. Selezioniamo i migliori produttori Europei e verifichiamo che ogni Lampada sia stata realizzata secondo le originali linee guida dell'antica tecnica Tiffany. Siamo gli unici ad offrire la Garanzia di Reso Gratuito per 30 Giorni dal ricevimento dell'ordine in quanto siamo sicuri al 100% della qualità delle nostre Lampade Tiffany a catalogo.