Quando dico alle persone interessate all’acquisto di una Lampada Tiffany che hanno un problema da risolvere ma non lo sanno, mi ridono in faccia.

fumare marijuanaPensano stia dicendo sciocchezze, pensano abbia fumato, bevuto o assunto qualche sostanza in grado di alterare la mia attività cerebrale … ma si sbagliano.

Quando invece parlo con chi desidera comprare una Lampada Tiffany e già sente in modo forte e intenso questo problema – e vuole risolverlo ad ogni costo – mi vede come il suo salvatore e mi ringrazia per 35 volte di seguito.

Ma di che problema sto parlando?

Il problema di cui sto parlando è causato da due fonti:

1- Il vetro opalescente con il quale sono costruite tutte le Lampade Tiffany

2- La natura ARTIGIANALE delle Lampade Tiffany

Nel primo caso, cioè, per quanto riguarda i vetri opalescenti, ho scritto tempo fa un articolo per spiegarti come sono costruiti e come poi vengono applicati al lume Tiffany. Se desideri vallo a leggere QUI.

Quello che però ci interessa oggi è la natura intrinseca di questo tipo di vetro, che poi rappresenta la sua qualità e bellezza unica e originale.

Kokomo Opalescent Glass

Sto parlando proprio della sua opalescenza, delle sfumature, dei lineamenti, dei particolari che possiede e che non si trovano in nessunissimo altro tipo di vetro.

Questi particolari sono proprio l’elemento differenziante del vetro opalescente e sono proprio questi che lo rendono affascinante e incredibile.

Ma sono questi stessi particolari a renderlo “difficile”. Mi spiego meglio.

Come puoi vedere dalla foto qui sopra il vetro opalescente delle Lampade Tiffany non è mai uguale in nessuna parte. Pur costruendo due fogli di vetro delle stesse dimensioni, utilizzando gli stessi colori, lo stesso metodo di fabbricazione e di lavorazione, questi due fogli non saranno MAI identici, MAI!

Come incide questa caratteristica dei Vetri Opalescenti sulle Lampade Tiffany ?

Questo particolare dei vetri opalescente incide tantissimo sulle Lampade Tiffany e ora ti spiego perché.

Ogni volta che un artigiano deve costruire un lume in stile Tiffany non fa altro che prendere le lastre di vetro del colore giusto – in base al disegno che vorrà rappresentare sul lume – e tagliare ogni singolo pezzo di vetro che gli serve per costruire la sua Lampada.

Bordi di Rame Vetri Tiffany

Per fare questo deve utilizzare per forza diverse parti della lastra di vetro in questione ed è qui che sorge il problema numero 1: il maestro vetrario non troverà mai due pezzi dal colore identico.

Questo automaticamente genera il vero e proprio problema, e cioè: la Lampada Tiffany che vedi in una foto del negozio online, su un catalogo o da qualsiasi altra parte, non sarà mai identica e precisa alla lampada che riceverai a casa!

Questo è ovvio! Per fare la foto è stato preso un modello di quella specifica Lampada Tiffany, ma dubito fortemente che quella che riceverai a casa sia proprio quella in foto, non credi?

Adesso passiamo al secondo punto:

La natura Artigianale delle Lampade Tiffany

Ti sto forse dicendo che il fatto di essere artigianali penalizza le Lampade Tiffany? Certo che no!

Anzi… sono proprio l’elemento principale e più differenziante delle Lampade Tiffany rispetto a qualsiasi altra tipologia.

Il problema invece risiede nella lavorazione manuale in sè, in quanto, essendo eseguita a mano modello per modello – spesso da diversi artigiani – i modelli che ne verranno fuori rispecchieranno quello di base, cioè, quello che vedi in foto, ma non saranno mai identici per filo e per segno a quest’ultimo.

Di chi è la colpa? differenza lampade tiffany - vetri opalescenti

Ovviamente della lavorazione manuale ma questo non devi vederlo come un difetto: devi vederlo per quello che è, cioè, un’importante elemento differenziante, originale, unico e di enorme valore per queste meravigliose opere d’arte.

Come può – quindi – recarti un PROBLEMA questo tipo di lavorazione Artigianale?

Beh, a questo punto mi sembra ovvio… il problema te lo reca perché se ti appassiona qualcosa di specifico della Lampada Tiffany, che magari hai visto in foto, può darsi che quello stesso elemento non ci sia più nella lampada che riceverai a casa.

Un altro esempio sono le sfumature dei colori! Alcuni vedono delle sfumature davvero carine e suggestive nel modello in foto e poi quando ricevono la lampada a casa rimangono delusi … perché quell’elemento non c’è!

Come ho risolto questi due PROBLEMI PRESSANTI per te?

Quando ho creato TiffanySicuro.it ho chiesto a persone reali, appassionate delle Lampade Tiffany e che ne hanno comprato almeno una online, quali fossero i loro problemi che hanno incontrato nel loro acquisto.

Me ne hanno raccontati tanti, alcuni troppo personali e soggettivi da poter prendere in considerazione, altri molto gravi… ma risolvibili, esattamente come questi due che ti ho appena elencato.

Allora mi sono posto un’obiettivo, domandandomi: “Come posso risolvere questi problemi per i miei (futuri) clienti?”

La risposta sembra immediata ma ci ho messo davvero tanto per elaborarla (e per portarla nella realtà).

Si tratta dell’elemento che distingue il mio negozio online da qualsiasi altro.

Sto parlando dell’esclusiva Garanzia di Spedizione e Reso Gratuiti per 30 Giorni!

Grazie a questa garanzia tu puoi praticamente PROVARE le Lampade Tiffany che hai acquistato, direttamente a Casa tua!

Toccarle con mano, vederle con i tuoi occhi, accenderle, posizionarle nell’ambiente domestico dove vuoi applicarle.

Facendo questo possono succedere due cose:

1- Se si tratta della Lampada Tiffany che volevi davvero, te ne innamori, la tieni e rimani soddisfatto al 100%

2- Se la Lampada Tiffany che hai ricevuto è troppo diversa da quella vista in foto o c’è qualche particolare che non ti piace, me la torni indietro GRATIS senza nessun problema, ricevendo subito i tuoi soldi indietro e decidendo tu stesso se comprarne un’altra o non comprarne più. Quindi anche in questo caso rimani soddisfatto al 100%.

Ecco perché il mio negozio online è SICURO per i tuoi acquisti: hai tutta la sicurezza che ti serve per acquistare davvero la Lampada Tiffany che desideri, che vuoi, che cerchi per la tua Casa – senza l’obbligo di tenerti un modello che non ti soddisfa al 100%.

Inoltre, la Spedizione e il Reso Gratuiti per 30 Giorni ti assicurano un’altra cosa molto importante: la SICUREZZA della spedizione. 

Quando si spediscono prodotti fragili come le lampade, può – purtroppo – capitare che nel viaggio di trasporto qualcosa vada storto, che la lampada si rompa o arrivi danneggiata.

Ovviamente qualsiasi negozio effettua la riparazione o il rimborso … ma mi sono accorto che molte persone non si fidavano lo stesso di questi negozi.

Vuoi per mancanza di fiducia generale verso gli acquisti sul web, vuoi per qualche altro problema più personale, le persone cercavano maggiori garanzie.

Quale migliore garanzia della Spedizione e del Reso Gratuiti avrebbe risolto perfettamente questi problemi?

Nessuna!

Hai la garanzia al 100% di poter tornare indietro la Lampada Tiffany acquistata se ti arriva rotta.

Dichiarando nelle Condizioni di Vendita del negozio che offro questa Garanzia speciale, sono obbligato per LEGGE a rispettarla e applicarla sempre, in qualsiasi acquisto.

Queste sono le caratteristiche del mio negozio online che vanno a risolvere i due problemi più pressanti per l’acquisto delle tue Lampade Tiffany. Concordi con me o c’è qualche altro problema che ho dimenticato (o che non conosco)?

Se ti ho finalmente fatto capire quanto sia sicuro TiffanySicuro.it e vuoi davvero fare della tua casa un CAPOLAVORO, acquista subito la tua Lampada Tiffany qui -> http://tiffanysicuro.it

Se invece desideri conoscere, leggere e studiare meglio la storia delle Lampade Tiffany Originali – scarica adesso questo Special Report Gratuito tutto dedicato ad esse:

banner report tiffany originali

 

Commenti

commenti