“Ho sentito dire in giro che i Lampadari Tiffany fanno poca Luce… confermi?”

“É vero che le Lampade Tiffany fanno poca luce?”

Se un giorno qualcuno mi chiedesse quali sono le domande che le persone mi fanno domande lampade tiffanypiù spesso sulle Lampade Tiffany, sono sicuro al 100% che la risposta sarebbero queste due qui sopra.

Sono domande lecite e normali, per carità, e questo Post nasce proprio con l’obiettivo di rispondere universalmente e definitivamente a questi quesiti così tanto popolari.

Chiariamo subito e una volta per tutte una cosa:

Si, le Lampade Tiffany – o Lampadari Tiffany che dir si voglia – FANNO POCA LUCE

In effetti non è che “fanno poca luce…” ma semplicemente, se confrontati con il 99% degli altri tipi di Lampadari che trovi là fuori, la risposta è SI: mediamente fanno meno luce.

La questione in realtà non è tanto riconfermare per l’ennesima volta il fatto che le Lampade Tiffany fanno molta o poca luce, ma capire se questa loro “caratteristica” può essere un problema o meno per te, per la tua Casa e per la tua Stanza da Illuminare nello specifico.

Le singole risposte a queste domande non sono mai definitive perchè dipendono da diversi fattori, quali:

1- gusti personali

2- stile e design che si vogliono conferire alla stanza in questione

3- bisogno o meno di tanta o poca luce nella stanza – in base al suo utilizzo

ecc… ecc…

Quindi, dopo aver valutato attentamente i tuoi gusti personali e le caratteristiche che vuoi associare alla tua stanza, non ti resta fare altro che PROVARE la Lampada Tiffany.

Si hai letto bene, PROVARE. Non ho detto di metterti al Computer, cercare decine di foto di Lampade Tiffany e immaginarle nella tua stanza…

Ti sto dicendo proprio di provarle sul serio, e questo perchè è vero che una Lampada Tiffany fa poca luce – o meglio – fa meno luce di altri tipi di lampade, ma è anche vero che i vetri di una Lampada Tiffany sono spettacolari, magnifici e unici SOLO se visti dal vivo.

Inoltre c’è un altro aspetto che non viene mai preso in considerazione e che riguarda sempre la scarsa illuminazione della stanza: l’arredamento e le decorazioni che ci sono al suo interno.

Ad esempio: una stanza con delle tende molto grandi e scure assorbirà molta luce, così come una stanza con le pareti ricoperte da carta da parati (magari anche di colore scuro) sarà un vero e proprio BUCO NERO di luce, che ne assorbirà molta e ti costringerà a valutare, magari, un altro tipo di acquisto.

Provare un Lampadario Tiffany prima di installarlo davvero è l’unico modo che hai a disposizione per valutare e capire se davvero fa poca luce e se questo può essere un problema grave nella stanza che stai illuminando.

Qual è la Classificazione della Luce Emanata per le Lampade Tiffany ?

Non c’è una definitiva classificazione delle Lampade Tiffany come lampade che fanno poca luce o molta luce.

C’è invece una caratteristica originale e che trovi solo nelle Lampade Tiffany che le rende si, più scure del solito, ma anche spettacolari e molto originali: si chiamano VETRI ARTISTICI OPALESCENTI.

Kokomo Opalescent Glass

Questo tipo di vetro è molto intenso, colorato, pieno di sfumature che lo rendono speciale.

Speciale perché quando viene attraversato dalla luce della Lampadina cambia TOTALMENTE aspetto, emana dei raggi colorati straordinari, forti e caldi che si riescono ad apprezzare SOLO DAL VIVO.

Pensi che vedere una foto di una Lampada Tiffany con la lampadina accesa sia lo stesso?

Ti sbagli! E se non mi credi ti invito a provare dal vivo (sono pronto a scommette quello che vuoi!).

Perchè le Lampade Tiffany fanno POCA LUCE?

C’è un motivo ben preciso se i Lampadari Tiffany fanno poca luce e questo è dovuto al lume così particolare, colorato, composto da tantissimi piccoli pezzi di vetro opalescenti.

In un vetro semi-trasparente, più semplice, quando la luce delle lampadine lo attraversa non viene filtrata quasi per nulla, passando tranquillamente e illuminando a pieno regime l’ambiente intorno.

Quando invece la luce delle Lampadine attraversano un lume in stile Tiffany è tutta un’altra storia.

vetri opalescenti lampade tiffany

Succede che i raggi di luce vengono filtrati, trasformati, arricchiti dai colori intensi dei vetri e il risultato finale sarà uno splendido mix di colori stratosferici, che illumineranno così profondamente i tuoi occhi da arrivare fino al tuo cuore.

Quindi in realtà succede che la “poca luce” emanata dai Lampadari Tiffany si trasforma in qualcosa di più profondo: un mix di colori fantastici, unici e che non puoi trovare in nessunissimo altro tipo di Lampada.

Lampade Tiffany: da poca luce a un mix di colori stratosferico

Concludendo questo articolo posso confermare a tutti gli effetti che SI, i Lampadari Tiffany fanno poca luce, ma c’è un MA.

Fanno poca luce MA questo, invece di essere un difetto fastidioso, diventa un incredibile e spettacolare caratteristica che rende lo stile Tiffany – e i vetri opalescenti che lo compongono – originali, unici e inimitabili.

La qualità che il maestro L.C. Tiffany – nel lontano 1800 – ha deciso di conferire alle sue Lampade Tiffany, viene salvaguardata ancora oggi con la scelta minuziosa dei migliori vetri opalescenti, dalle pochissime fabbriche vetraie rimaste in tutto il mondo.

Come puoi PROVARE una Lampada Tiffany a casa tua per vedere se davvero fa poca luce?

Se ti stai chiedendo in questo momento come puoi provare una Lampada Tiffany direttamente a casa tua e non riesci a trovare una risposta, allora questa ultima parte dell’articolo è proprio dedicata a te.

TiffanySicuro.it nasce con l’obiettivo di essere il negozio online più SICURO per l’acquisto di Lampadari Tiffany e per questo siamo gli unici che offriamo la SPEDIZIONE E IL RESO GRATUITI PER 30 Giorni!

Grazie a questa Garanzia non solo hai la sicurezza incredibile del tuo acquisto, perché se ti arriva rotto, se non ti piace o per qualsiasi altro problema, puoi restituire la tua Lampada Tiffany – in un mese di tempo.

Ma secondariamente questa Garanzia può darti la possibilità di PROVARE A TUTTI GLI EFFETTI la Lampada Tiffany che hai acquistato.

Se fa poca luce e ti aspettavi che ne faceva di più, oppure se in fondo ti piace, ma nella tua stanza in questione è davvero troppo-poco luminosa, NO PROBLEM.

La mandi indietro e ricevi subito il rimborso completo del tuo acquisto, senza SE e senza MA, senza pagare nemmeno 1 euro e addirittura tendendoti per sempre tutti gli omaggi che hai ricevuto nel pacco! (lampadine a LED, prolunghe elettriche, adattatori di corrente ecc…).

Questo lo puoi fare solo su TIFFANYSICURO.IT, solo qui –> http://tiffanysicuro.it

Ti ringrazio per la lettura di questo articolo. Spero sia stato utile a farti capire se davvero le Lampade Tiffany fanno poca luce e se vuoi approfondire ancora di più l’argomento, clicca sul banner qui sotto e scarica il Report Gratuito sulle Lampade Tiffany Originali.

banner report tiffany originali

 

 

Commenti

commenti