Stai cercando i prezzi delle Lampade Tiffany? O sei alla ricerca di un negozio online prezzi lampade tiffanyche ti fornisca i prezzi delle Tiffany (a titolo informativo o perchè vuoi acquistarne una)?

Sei fortunato perché sei capitato nel posto giusto. Continua a leggere questo articolo e avrai tutte le risposte alle tue domande.

Innanzitutto mi complimento con te perchè sei una persona che si informa e prima di fare un’acquisto (non solo per sapere i prezzi delle Lampade Tiffany) si documenta e cerca di saperne di più.

Dopo aver letto questo articolo:

   1- saprai quali possono essere i prezzi di una Lampada Tiffany che puoi acquistare online

   2- capirai perchè mediamente le Lampade Tiffany costano di più delle altre lampade

   3- capirai qual è il trucco che utilizzano i truffatori online per venderti una Lampada Tiffany a basso costo (ma in realtà ti stanno vendendo un prodotto che vale 0)

Sei pronto? Partiamo subito!

#1: Quali possono essere i Prezzi di una Lampada Tiffany?

Che tu lo sappia o no, ribadisco sempre la questione – molto importante – che tutte le Lampade Tiffany che trovi in vendita online o in negozi fisici sono delle imitazioni, eseguite rispettando le antiche tecniche di costruzione originali delle bellissime Lampade Tiffany Autentiche (costruite tra la fine dell’ ‘800 e gli inizi del ‘900 nel Tiffany Studios a New York).

Al massimo puoi trovare quelle che vengono chiamate RICREAZIONI ORIGINALI, che è un termine che crea tanta confusione.

Queste Ricreazioni Originali sono Lampade Tiffany costruite in modo tale da rispettare perfettamente i disegni e le forme di un modello di Lampada Tiffany Originale (costruito appunto nel Tiffany Studios).

Quindi se cerchi delle semplici Lampade Tiffany per decorare e illuminare la tua casa, sappi che:

   1- Quella che viene chiamata Lampada Tiffany o Lampada stile Tiffany è costruita rispettando le antiche tecniche dei maestri vetrai del Tiffany Studios.

   2- Quelle che vengono chiamate “Lampade Tiffany Ricreazioni Originali” non sono nient’altro che Lampade in stile Tiffany, ma con disegni, forme e particolari identici ai modelli originali (costruiti nel Tiffany Studios).

   3- Quindi nessuna di queste due lampade sarà una Lampada Tiffany Originale…

Ma allora cos’è una Lampada Tiffany Originale?

Una Lampada Tiffany Originale è una dei modelli costruiti dal maestro L.C.Tiffany o dai suoi maestri vetrai nel Tiffany Studios a New York, tra la fine dell’ ‘800 e gli inizi del ‘900.

È impossibile trovare in vendita online (o anche in negozi fisici) una Lampada Tiffany Originale. Questo perchè hanno prezzi esorbitanti (si parla di centinaia di migliaia – o di milioni di dollari) e inoltre vengono vendute esclusivamente in apposite aste specializzate.

Addirittura esistono dei broker, dei venditori che sono specializzati nelle Lampade Tiffany Originali e certificano un modello come davvero autentico. Troppi falsificatori stanno prendendo sempre più piede e le persone che ne desiderano una rischiano di essere truffati in malo modo.

Molti altri modelli di Lampade Tiffany Originali non sono per niente in vendita e sono esposti in alcuni musei sparsi per tutti gli Stati Uniti.

Ecco perchè non potrai mai sapere con precisione i prezzi delle Lampade Tiffany Originali.

Detto questo, torni”amo alla nostra domanda principale e cioè: “Come faccio a sapere il prezzo di una Lampada Tiffany?”

Non c’è niente di meglio che dare un’occhiata a un negozio online, ma prima di affidarti a Google lascia che ti consigli >> WWW.TIFFANYSICURO.IT <<. Questo perchè è l’unico specializzato in tutta Italia e l’unico che ti offre la più grande selezione di Lampade Tiffany.

Posso dirti che il prezzo di una Lampada Tiffany dipende dal modello, dalle sue dimensioni, dalla quantità di vetri che lo compone, dalla qualità della base ecc… ecc…

I prezzi minimi partono anche da sotto i 100 euro, mentre alcuni modelli molto grandi (ad esempio le Sospensioni Tiffany dal diametro di 80 centimetro o da 1 metro) possono costare dai 1000 euro in su.

Non spaventarti a sentire queste cifre. Ti assicuro che ci sono modelli molto carini e affascinanti che puoi comprarli senza farti un mutuo, tranquillo! CLICCA QUI e vedi tu stesso…

banner report tiffany originali

#2: Perchè mediamente il prezzo delle Lampade Tiffany è più alto rispetto a Lampade simili – ma di altre tipologie?

La risposta a questa domanda è racchiusa semplicemente nella qualità incredibile, nell’immane lavoro manuale e dell’immensa quantità di tempo che ci vogliono per realizzare un solo modello di Lampada Tiffany.

NON ESISTONO Lampade Tiffany che possono essere costruite industrialmente, tramite delle macchine automatiche. Questo perchè il processo di costruzione di ogni lume Tiffany che sia realizzato rispettando le antiche ed originali tecniche di divide in ben 9 steps:

   1- Disegnare la fantasia e stabilire una dimensione per il disegno sul lume

   2- Scomporre il disegno in tanti piccoli pezzi (che saranno i singoli pezzi di vetro)

   3- Trasferire i singoli-piccoli pezzi di disegno sulle lastre di vetro opalescente, scegliendo con cura il colore perfetto per il disegno da fare)

   4- Tagliare a mano ogni singolo pezzo di vetro

   5- Bordarlo con un filo di rame per essere saldato agli altri

   6- Porlo sullo stampo (realizzato in legno o in gesso) che rappresenta la forma perfetta del lume)

   7- Saldare ogni pezzo di vetro all’altro mediante l’utilizzo di stagno

   8- Pulire ogni imperfezione e sbavatura dovuta alla saldatura

   9- Ungere ogni vetro con una soluzione chimica anti-ossidante e conservante per lo stagno, che oltre a proteggerlo da future corrosioni, lo “colora” di nero (altrimenti il colore dello stagno è argentato/grigio)

Solo adesso il lume è pronto per essere applicato sulla base della lampada, alla struttura metallica (nel caso di una Plafoniera o di una Sospensione).

Non credo che debba ancora spiegarti altre cose. Pensa soltanto al fatto che ogni singolo di questi 9 passaggi viene ripetuto ogni volta, viene eseguito da un maestro vetraio con cura e attenzione ripetutamente ogni giorno.

Diventa abbastanza logico capire perchè per ogni Lampada Tiffany ci vogliono tantissime ore di lavoro, ci vuole tanta capacità artigianale e manovale. Per questo le Lampade Tiffany in realtà sono delle opere d’arte… altro che semplici lampade…

…e per questo purtroppo o per fortuna costano di più. I prezzi delle Lampade Tiffany sono maggiori perchè valgono davvero quello che paghi e non perchè il produttore utilizza materiali scadenti e di plastica che paga 1 centesimo e te li rivende 100 euro.

#3: Qual è  il trucco che utilizzano i truffatori per ingannarti (e per farti credere che stai comprando una Lampada Tiffany)

Attenzione Attenzione! Sto per svelarti come alcuni furfanti fregano i tuoi soldi e ti prendono in giro, ma prima voglio fare una premessa: non sono tutti truffatori!

Ho conosciuto alcuni venditori di lampade (quindi non di Lampade Tiffany) che vendevano alcune lampade molto simili alle Tiffany, ma completamente di plastica! Si, di plastica!

Spesso vengono chiamate lampade in Madre Perla, ma in realtà non sono altro che lampade in plastica che per loro natura e forma somigliano tantissimo alle Lampade Tiffany.

Perchè dico che non sono tutti truffatori quelle che le vendono? Per questi due motivi:

   1- Uno che ti vende una lampada in plastica e che ti dice sin da subito che stai comprando una roba fatta di plastica, non è un truffatore, ma ti sta dicendo – e vendendo – la verità

   2- Uno che ti vende una lampada in plastica spacciandola per Lampada Tiffany, ma lui non lo sa e crede che sia davvero così, poveretto, non ti sta truffando… è stato truffato lui, è stato preso in giro e adesso ti sta vendendo qualcosa per la quale lui è davvero convinto (ma che tu sai essere una cretinata perchè sei più intelligente di lui e hai letto questo articolo prima di andarla a comprare).

I prezzi di queste (finte) Lampade Tiffany? Molto bassi… d’altronde sono in plastica!

Conclusioni

Questo articolo è stato scritto con lo scopo di informarti sul prezzo delle Lampade Tiffany.

Forse ti aspettavi un articolo più breve ma era doveroso farti capire cosa sono in realtà, come distinguerle da quelle finte in plastica e perchè non puoi trovare in vendita Lampade Tiffany Originali.

Se vuoi dare un’occhiata al negozio online interamente specializzato in Italia (e informarti quindi anche sui prezzi delle Lampade Tiffany), vai qui –> WWW.TIFFANYSICURO.IT

Se invece vuoi leggere e approfondire meglio la storia delle Lampade Tiffany Originali, per scoprire quali sono, come riconoscerle e quanto costano, clicca sull’immagine qui sotto per scaricare lo Special Report Gratuito:

banner report tiffany originali

 

 

Commenti

commenti