Per Lampade Tiffany Antiche si possono intendere due cose distinte e separate:

Definizione 1: una Lampada Tiffany Usata, antica perché è stata acquistata nuova parecchi anni fa

Definizione 2: una Lampada Tiffany Antica per design, forme e colori

Se cerchi Lampade Tiffany Usate puoi dare un’occhiata a eBay o ricercando su Google, ma vorrei prima darti delle indicazioni e dei suggerimenti utili, affinché tu possa sceglierla e acquistarla in sicurezza e senza avere problemi.

Consigli per acquistare una Lampada Tiffany Antica (usata)

Consiglio 1: acquista su un sito e non da un privato

Cerca di acquistare sempre tramite un sito e non da privati, questo perché sarà quel sito (ad esempio eBay) ad offrirti garanzie e tutele nel caso in cui si tratti di una truffa.

Cerca inoltre di pagare sempre con PayPal (sempre tramite il sito in questione, non a pagamento diretto). PayPal è famoso per essere sicuro e sopratutto per tutelare chi acquista prodotti online – offrendo un rimborso immediato in caso di reclamo/truffa e bloccando il conto di quel venditore (fino a quando la controversia non sarà risolta).

Consiglio 2: le Lampade Tiffany sono in plastica ma sempre in vetro, al contrario di quello che qualche venditore online afferma. Quindi assicurati che si tratti di tasselli di vetro e non di plastica e se a casa riceverai una Lampada Tiffany in Plastica, restituiscila volentieri al mittente.

Lampade Tiffany Antiche per forma e per design

Il Secondo significato che si può attribuire alle Lampade Tiffany Antiche è il fatto che sono costruite con un design vintage, classico.

In questo caso la lampada in questione può darsi sia stata costruita di recente, ma i colori e il design del suo lume (o della sua base) richiamano molto forme antiche.

Se stai cercando una Lampada Tiffany del genere sei molto fortunato. Sarà alquanto semplice trovarla perché gli artisti odierni preferiscono uno stile classico e antico piuttosto che moderno e lineare.

Le Lampade Tiffany a stile moderno, infatti, vengono costruite in percentuale molto ridotta rispetto a quelle classiche, più che altro per uno scopo di luce. Infatti un lume che avrà forme semplice e colori chiari risulterà molto più luminoso di uno ricco di piccoli pezzi di vetro, magari anche da colore intenso e scuro.

Questo significa che un Lume a Mosaico con migliaia di pezzi di vetro non sarà per niente luminoso?

Ni.

Sarà sicuramente meno luminoso di uno chiaro e semplice, ma avrà un effetto di luce molto particolare e d’atmosfera.

Dove puoi trovare Lampade Tiffany Antiche online?

Se vuoi acquistare la tua Lampada Tiffany Antica online hai a disposizione diverse soluzioni. Infatti sono parecchi i negozi online che le vendono.

Detto questo, ti consiglio di acquistarla da TiffanySicuro.it, per questi motivi:

  1. È uno dei pochissimi negozi online specializzato nella sola vendita di Lampade Tiffany 
  2. È l’unico che ti offre Garanzia di Spedizione e Reso Gratuiti per 30 Giorni
  3. È gestito da un team di poche persone ma tutte appassionate allo Stile Tiffany (così tanto da dedicare molto tempo alla scrittura di questi articoli, di contenuti e di informazioni utili per gli appassionati delle Lampade Tiffany).

Ci sono diversi clienti che hanno comprato su TiffanySicuro.it e hanno deciso di lasciare una testimonianza del loro acquisto.

Se vuoi leggere tutte le testimonianze CLICCA QUI >>

Spero che questo articolo sia stato utile per te. Se non hai trovato risposta a qualche tua domanda ti invito a chiedermi qualsiasi cosa dalla chat in basso a sinistra.

Se invece vuoi approfondire le tue conoscenze sulle Lampade Tiffany Originali, ti invito a scaricare e leggere questo Report in PDF Gratuito

banner report tiffany originali

 

Commenti

commenti