sbagliatoSpesso mi trovo a fronteggiare alcune credenze comuni sulle Lampade Tiffany, ed una delle più frequenti è proprio questa: “Le Lampade Tiffany non vanno bene per lo stile moderno“.

Sbagliato!

In questo articolo sto per darti la prova reale e concreta che le Lampade Tiffany moderne esistono davvero… anzi! Sto per farti vedere una delle più carine, semplici e moderni Lampade Tiffany da Tavolo. GO!

Lampada Tiffany da Tavolo Moderna: quando la semplicità è tutto

Lo stile moderno riguardo l’arredamento, la decorazione o l’illuminazione della casa, si sa, è sinonimo di semplicità.

Raramente si vedono oggetti di arredamento in stile moderno ma allo stesso tempo corredati di decine, centinaia di elementi, cianfrusaglie e colori diversi.

Ecco perchè ho definito questa Lampada da Tavolo sul mio negozio online come una LAMPADA TIFFANY DA TAVOLO MODERNA.

Cosa sono i Vetri Iridescenti

L’iridescente è una particolare tipologia di vetro – ottenuta miscelando appositamente e nella maniera giusta i singoli componenti – sensibile ai riflessi di luce e all’angolo di visuale.

vetri iridescenti

Questo significa che un vetro iridescente cambia colore in base alla nostra posizione dal quale lo guardiamo.

I colori stessi di un vetro iridescente sono molto particolari, a specchio, partono dal viola, passano per il giallo e dopo mille altre sfumature assumono un verdastro molto intenso e particolare.

Ok, bello sapere del vetro iridescente.. ma cosa c’entra con le Lampade Tiffany?

C’entra in particolare con la Lampada da Tavolo Tiffany che sto per mostrarti, in quanto sono stati utilizzati anche vetri iridescenti per renderla ancora più bella, particolare e unica.

Lampada da Tavolo Tiffany con Vetri Iridescenti

Andiamo subito al sodo e partiamo dalla base di questa lampada.

base lampada tiffany moderna

Come la stragrande maggioranza delle Lampade Tiffany prodotte oggi, la base di questo modello è costruita interamente in metallo, e poi ricoperta in resina per protezione e per una migliore conservazione nel tempo: una sostanza ottenuta dalla mescolazione di elementi plastici, molto solida, molto simile al metallo.

Ma la particolarità di questo modello è che sulla sua base sono posti ben 8 singoli pezzi di vetro iridescente. 

base lampda tiffany con vetri iridescenti

Molto particolare, originale e unico.

La base poi continua verso l’alto estendendosi fino a raccogliere una sfera, realizzata sempre in resina, molto carina.

La base di questa Tiffany in effetti è molto lavorata ed elegante rispetto alla maggior parte degli altri modelli in catalogo.

Arriviamo quindi al lume Tiffany, dalla forma sicuramente “inusuale” in quanto quasi tutti i lumi Tiffany vengono realizzati a forma di cupola, più sferica… qui invece vediamo una forma molto più simile ad un cono.

Il lume di questa Lampada Tiffany da Tavolo Moderna è realizzato abbinando perfettamente tra di loro vetri opalescenti dal colore giallo intenso, quasi avorio e altri vetri iridescenti scuri, che sfumano tra il nero, l’azzurro e il verde.

Quello che ne viene fuori è esattamente questo spettacolo:

lampada-da-tavolo-tiffany-abatjour-tiffany-moderna-sfondo-avorio-e-vetri-neri-iridescenti

Una Lampada in stile Tiffany da Tavolo in pieno stile Moderno, che farà zittire tutti quelli che: “Ma lo stile Moderno non va d’accordo con il Tiffany…..“. 😉

Se vuoi fare della tua Casa un capolavoro, se vuoi renderla unica ed originale, se vuoi trasformarla sempre di più in un posto accogliente, di valore, caldo e intenso… fallo con questa Lampada Tiffany (sopratutto se ami lo stile moderno).

Valla a vedere adesso qui –> QUI

Se desideri approfondire la conoscenza sulle Lampade Tiffany, scarica adesso questo Report Gratuito grazie al quale scoprirai quali sono le Lampade Tiffany Originali, come riconoscerle, quanto costano e dove acquistarle.

Clicca sull’immagine qui sotto.

banner report tiffany originali

 

 

Commenti

commenti