Di solito negli articoli di questo blog parlo dei problemi pressanti che possono avere i Prima-Confessionemiei clienti attuali, o futuri tali, spiegando loro tutto quello che so e cercando continuamente soluzioni – o prevenzioni – per ridurre al minimo ogni loro possibile disagio.

Oggi invece scrivo un articolo semi-personale.

Oggi ti confesso un mio problema, molto vecchio e che sono riuscito a risolvere dopo giorni e giorni di meditazione profonda.

Le Lampade Tiffany sono una mia grande passione, un grande amore, ma non a prima vista…

Si, mi sono piaciute da sempre (a chi non piacciono?) ma da quando ho creato TiffanySicuro.it, preoccupandomi di scrivere ogni descrizione per ogni Lampada, di cominciare a scrivere questo blog, i post sulla Pagina e il Gruppo Facebook, inevitabilmente ho dovuto – per forza di cose – leggere, informarmi, studiare e passare notti in bianco.

Libro dopo Libro, Lampada dopo Lampada, cominciavo a rendermi conto della meraviglia e del vero fascino di questi oggetti così colorati, così incantevoli e così meravigliosi.

Allo stesso tempo mi mettevo nei panni di un mio potenziale cliente, cioè, di una persona che si innamorava, esattamente come stava per succedere a me, di queste splendide Lampade.

La prima cosa che mi è balzata in mente e che ripeto continuamente è il problema numero 1 delle Lampade Tiffany: sono tutte diverse tra loro.

Per diverse tra loro voglio dire che anche due modelli identici, costruiti dallo stesso produttore, fatti con gli stessi vetri, con gli stessi disegni ecc. ecc., non sono mai perfettamente identici.

banner report tiffany originali

Questo è davvero un Problema?

NI

Un po no – un po si

Mi spiego meglio.

Il vero valore di una Lampada Tiffany è proprio il fatto di essere costruita a mano dalla A alla Z.

Ogni singolo vetro viene tagliato da una grande lastra, quindi:

  1. Viene Selezionato
  2. Tagliato
  3. Bordato con una piastrina di Rame
  4. Saldato agli altri vetri

Bene. I punti – di questo lungo e meticoloso procedimento – da tenere in considerazione sono sopratutto i primi due.

La selezione e il taglio di ogni singolo pezzo avvengono su un’enorme lastra di vetro.

La produzione del vetro artistico opalescente avviene in forni specializzati che mescolano tra loro sostanze chimiche e metalliche e le versano nel composto ancora bollente, liquido, per dare colori e sfumature diverse a quella precisa lastra di vetro che sta venendo fuori.

Questo processo avviene a mano (anche se alcuni forni sono più automatizzati), quindi non può essere controllato. È impossibile stabilire in quale punto verrà gettata la mescola di sostanze metalliche per creare quel preciso effetto. È impossibile anche solo pensare di creare due lastre di vetro identiche nel colore o nelle sfumature.

Dai un occhiata a questo video molto bello e dettagliato dove puoi vedere come nasce il vetro opalescente:

Tutto questo alla fin fine significa che i maestri vetrai che vanno a realizzare le loro Lampade Tiffany, e che quindi devono selezionare e tagliare i singoli pezzi di vetro, si ritrovano davanti lastre di vetro più o meno così.

Kokomo Opalescent Glass

Hai capito adesso perchè è impossibile scegliere anche solo due pezzi di vetro identici?

Bene. Se la risposta è si, andiamo avanti.

Qual’è il Problema?

Il problema non è della Lampada Tiffany in se, ma della sua scelta, selezione, del suo acquisto online.

Mi spiego meglio.

Quando acquisti una Lampada Tiffany su un negozio online hai a disposizione qualche foto che mostra in bella vista – e in ogni dettaglio – la Lampada in questione, il Lume, i Colori, i Disegni, la Fantasia.

Nel preciso momento in cui stai ammirando quella Lampada Tiffany, stai osservando una modello che è stato preso, sistemato, installato, fotografato e poi riposto con cura nella sua bella confezione.

Quindi tu sei convinto che la Lampada che riceverai a casa sarà proprio quella?

Purtroppo la risposta è no, affatto!

E allora tu mi dici: “Bravo! Bella scoperta! È ovvio che essendoci centinaia di produzioni dello stesso modello, non so quale riceverò a casa…”

Ok, hai ragione, ma non hai ancora colto il punto.

Forse mi sono spiegato male, dammi altri 5 minuti e ti faccio capire meglio…

Quello che intendo dire è che a casa tua riceverai:

  • lo stesso modello
  • con gli stessi disegni
  • con la stessa fantasia

di quella che hai visto in foto. Ma non sarà comunque uguale, identica.

Ogni Lampada Tiffany è diversa, unica, anche se dello stesso produttore, dello stesso modello e con gli stessi, identici disegni.

Ad essere identico – modello per modello – è soltanto il disegno.

Ma ad essere sempre, sempre e dico sempre diversi sono i vetri, sì dello stesso colore in generale, ma inevitabilmente con sfumature, con lineamenti e con tinte leggermente (o in alcuni casi completamente) diversi tra di loro.

Questo per te può essere davvero un problema?

Dipende da te.

Nel senso che se in una Lampada Tiffany vista in foto vedi un particolare, una singola caratteristica del lume che la contraddistingue dalle altre e che ti attira davvero, può darsi che quella caratteristica non la ritroverai nella Lampada che ti arriverà a casa, che acquisterai.

In più, oltre al colore di ogni singolo vetro, il problema potrebbe essere anche la sua forma, la sua posizione.

Essendo ogni lume costruito a mano, spesso alcuni vetri sono saldati leggermente più in basso, in alto, a destra o a sinistra.

È tutto normale, certo: è il bello di avere un opera d’arte realizzata davvero a mano.

Ma il problema sorge proprio quando una di queste caratteristiche, di questi vetri, di questi singoli dettagli ti piace e lo vorresti assolutamente nella tua Lampada acquistata.

E allora come fare?

Come ti anticipavo prima, ho cominciato a passare notti in bianco per riuscire a trovare una soluzione a questo problema.

Ho riflettuto a lungo senza vedere ombra di risposta, finchè un giorno arrivò l’illuminazione.

Si trattava della più grossa, vantaggiosa e bellissima soluzione mai giunta nella mia pigra e lenta testolina.

In essa ho racchiuso poi tutta la “filosofia di sicurezza” che sta dietro a TiffanySicuro perché si è trasformata in una vera e propria Garanzia, apprezzata, utilizzata, rassicurante e rasserenante per ogni mio cliente.

Si tratta proprio della Spedizione e del Reso Gratuiti per 30 giorni.

Questa incredibile possibilità che non ti offre nessun altro negozio di Lampade Tiffany online, ti permette di:

  • Dormire sonni tranquilli: hai il massimo della sicurezza e della serenità per il tuo acquisto perchè rendere indietro le Lampade acquistate se sono arrivate rotte, danneggiate o se non ti piacciono davvero, è un tuo diritto che io devo rispettare per legge (dato che l’ho messo chiaro ed esplicito nelle Condizioni di Vendita che tu ed io accettiamo nel momento in cui effettui un acquisto).
  • Di vedere se la Lampada Tiffany che ti arriva a casa differisce da quella vista in foto sul sito, come differisce e in cosa differisce.
  • Di immergerti nell’immenso, spettacolare e incantevole fascino dei colori dello stile Tiffany, perchè una Lampada Tiffany, vista dal vivo (e sopratutto accesa e illuminata) è tutta un’altra storia!

 

Ma è davvero così?

In questo articolo volevo spiegarti perchè la Spedizione e il Reso Gratuiti per 30 giorni possono fare la differenza per te e perchè è stata la mia soluzione ad un problema che a mi è venuto solo in mente, ma che a te (se vorrai mai comprare una Lampada Tiffany) potrà accadere realmente e sul serio.

Non voglio però fermarmi alle sole parole e mi sono spinto oltre.

Avendo in mente la stesura di questo articolo e di trattare questo argomento, ho approfittato del fatto che in magazzino avevo due Lampade Tiffany identiche, pronte per la consegna a un nostro cliente.

Le ho messe vicine, nella posizione e direzione più identica possibile, con luce esterna identica, con ombre pressochè identiche… e le ho fotografate per mostrarti davvero che quello che ti sto dicendo non sono solo parole al vento.

Ecco qui le foto:

differenza lampade tiffany - vetri opalescentidifferenza lampade tiffany - vetri opalescenti

differenza lampade tiffany - vetri opalescenti

differenza lampade tiffany - vetri opalescenti

differenza lampade tiffany - vetri opalescenti

differenza lampade tiffany - vetri opalescenti

 

Come vedi, ho evidenziato le parti, o meglio, i singoli vetri di questi due lumi che sono diversi, che hanno un colore diverso o un lineamento, una sfumatura differente.

Sono due modelli assolutamente identici e infatti i disegni, il colore generale e la forma lo provano al 100%.

Ma come hai modo di vedere con i tuoi stessi occhi da questo piccolo confronto, ci sono singole porzioni di vetro che differiscono dall’altro lume pur essendo stato costruite dallo stesso produttore, seguendo gli stessi disegni e selezionando i vetri da identiche lastre di vetro opalescente.

Questo per te può essere DAVVERO un problema?

Forse no, se reputi siano differenze davvero minime e impercettibili.

Forse si, se in foto hai visto quelle caratteristiche e ti sono piaciute e poi nella tua Lampada acquistata non le ritrovi…

Sicuramente Si se pensi al fatto che queste differenze (in questo caso studio) sono minime (e posso dirtelo per esperienza). Può capitare di vedere vetri quasi-totalmente diversi da quelli della Lampada che hai visto in foto… e a quel punto si: sarà un vero problema e l’unica soluzione che verrà a salvarti e portarti fuori dai guai sarà il Reso Gratuito.

Un servizio che ti offriamo solo noi di TiffanySicuro.it

Una Garanzia vera e propria che non puoi trovare da nessun’altra parte perché solo noi siamo interamente specializzati nella sola vendita di Lampade Tiffany e ci concentriamo sui problemi che tu potresti affrontare acquistandone una.

Lo possiamo fare solo noi perché ci siamo concentrarti su un’unico tipo di Lampade, quelle più complesse, quelle più affascinanti, quelle più artistiche.

Quelle Lampade che in fondo non sono Lampade… ma sono opere d’arte, sono generatori di emozioni e di sensazioni uniche e indescrivibili per la tua casa.

Le Lampade Tiffany sono l’elemento che può fare davvero la differenza nei tuoi spazi domestici in termini di design, di stile, di decorazione.

Una Lampada Tiffany è per sempre.

Una Lampada Tiffany è un gioiello che si acquista con tanto sudore, con tanta intelligenza e con tanta sensibilità verso l’arte, verso l’arredamento, verso il benessere in casa, con la famiglia, con gli amici.

Se hai deciso di fare della tua Casa un capolavoro, credimi: anche solo una Lampada Tiffany può fare la differenza sul serio e sin dal primo momento.

E l’unico negozio online che fa la differenza tra tutti è solo TiffanySicuro.it, dove trovi un’ottima selezione di Lampade Tiffany e dove hai l’esclusiva Garanzia della Spedizione e Reso Gratuiti per 30 giorni.

Se vuoi dare un’occhiata alla mia collezione di Lampade Tiffany in vendita, CLICCA QUÌ!

Se invece desideri conoscere e approfondire meglio le Lampade Tiffany Originali, scoprire quali sono, come riconoscerle e dove trovarle, scarica adesso il Report Gratuito cliccando sull’immagine qui sotto:

banner report tiffany originali

Commenti

commenti