3 Piantane Tiffany per Completare e Perfezionare il tuo Soggiorno

Le Piantane Tiffany (anche chiamate semplicemente Lampade da Terra Tiffany) sono usate maggiormente in Soggiorno / Sala da Pranzo dove vengono posizionate in angoli “morti” o accanto ai Divani.

piantane tiffany

Il loro scopo è quasi sempre quello di creare un effetto luminoso grandioso e di compagnia, e non come fonte di luce principale. Infatti le Piantane Tiffany vengono accese mentre si guarda la TV, mentre si mangia a Tavola o mentre ci si rilassa sul Divano, magari leggendo un buon libro.

Se pensi che la luce emanata dalle Piantane Tiffany sia troppo tenue e troppo d’atmosfera, beh, ti sbagli… perchè se scegli una buona lampadina, dalla potenza giusta, la luce sarà sufficiente per svolgere qualsiasi compito, anche di lettura e scrittura, ma sotto un effetto luminoso incredibile, particolare, rilassante e davvero emozionante.

Se sei davvero pronto a dare quel tocco che mancava da tempo al tuo Soggiorno e vuoi davvero fare la differenza nell’arredamento e nella decorazione della tua Casa, allora sono convinto che almeno una di queste 3 Piantane Tiffany sia perfetta per te e faccia al caso tuo!

#1: Piantana Tiffany Gialla e Marrone con accensione a Tirante

Sobria nei disegni ma intensa nei colori, questa Piantana Tiffany può essere abbinata perfettamente ad ambienti moderni e classici.

piantana tiffany gialla e marrone

La base è costruita molto bene, è solida e rifinita nei minimi dettagli e l’accensione delle tue lampadine si ottiene tramite le due catenelle a tirante, particolare vintage e suggestivo.

>> VAI QUI per vederla più nei dettagli <<

#2: Piantana Tiffany Autunnale con Fiori

Questa invece è una Piantana Tiffany più originale nella forma, avendo il lume non tondo come la maggior parte delle Piantane, ma a forma di rombo.

piantana tiffany autunnale, gialla

I Disegni sono intensi e caldi e ricordano l’Autunno. Anche questa Piantana Tiffany ha l’accensione delle Lampadine mediante le catenelle a tirante.

>> CLICCA QUI per vederla meglio <<

#3: Piantana Tiffany con Fiori Colorati, sfondo Giallo

Assolutamente la mia preferita e anche se i gusti sono soggettivi, sfido chiunque a dirmi che questa Piantana Tiffany non è – almeno – carina.

piantana tiffany con fiori colorati

Il Lume è dalla forma particolare, ondulata al centro, e la fantasia dei disegni e splendida: fiori coloratissimi su uno sfondo giallo/avorio.

Anche questa Piantana ha l’accensione delle due Lampadine a Tirante e la base d’appoggio è anch’essa molto curata e rifinita nei minimi particolari.

>> CLICCA QUI se vuoi vedere meglio i suoi dettagli <<

Conclusioni

Le Piantane Tiffany sono le Lampade più particolari e più “da decoro” che esistano al mondo, insieme alle Lampade da Tavolo Tiffany.

Rappresentano una scelta quasi obbligatoria quando vuoi fare del tuo Soggiorno uno spazio accogliente e di grande impatto estetico per i tuoi ospiti, per i tuoi amici e per i tuoi parenti che vengono a farti visita.

Una Piantana può diventare indispensabile quando “vivi parecchio” il tuo Soggiorno, ad esempio se guardi la TV, se leggi sul Divano o semplicemente se schiacci spesso un pisolino, perchè puoi accenderla in maniera isolata, spegnendo le Lampade generali della stanza, risparmiando così energia elettrica e creando un effetto di tutto rispetto e di grande compagnia nella stanza.

Spero che almeno una di queste Piantane Tiffany ti sia piaciuta e se è stato così fammi sapere nei commenti qui sotto quale preferisci.
Se vuoi leggere e approfondire meglio la storia delle Lampade Tiffany Originali, scoprendone falsi miti e leggende, scarica adesso lo Special Report Gratuito cliccando sull’immagine qui sotto:

banner report tiffany originali

Lascia un Commento