Lampadario Tiffany con Fiori, 40cm
€257,00
Lampadario Tiffany con Fiori
- Dimensioni: Diametro 40cm; Altezza 25cm; Altezza di Sospensione modificabile in fase di installazione
- Numero di Vetri: 177 pezzi
- Peso: 4 kg
- Lampadine: 1 x E27, Massimo 60 W
- Certificato di Artigianalità Stile Tiffany Incluso
LAMPADARIO TIFFANY FUORI PRODUZIONE
CONTATTACI SU WHATSAPP ALLO 0973296158 OPPURE VIA EMAIL A INFO@TIFFANYSICURO.IT PER TROVARE UN MODELLO ALTERNATIVO
Descrizione
Lampadario Tiffany con Fiori Rosa, Viola, Azzurri.
Il Paralume di questo Lampadario Tiffany con Fiori
Il Lume di questa Sospensione Tiffany con Fiori ha un diametro di 40 centimetri e un’altezza di 25 centimetri.
I vetri sono di colore bianco latte lo sfondo, rosa azzurri e viola i fiori, verdi i ramoscelli/foglie. Il numero totale dei vetri è di 177 i quali sono di medie/grandi dimensioni, rendendo il paralume molto luminoso e sobrio.
I paralumi Stile Tiffany come questo sono particolarmente indicati per ambienti di piccoli/medie dimensioni, dove si ha bisogno di molta luce ma allo stesso tempo si desidera installare una Lampada a Sospensione di grande valore e design.
Per questo motivo abbiamo creato con questo paralume una lampada a sospensione Tiffany.
Tuttavia se il paralume è di tuo gradimento e lo vorresti su una lampada da Tavolo, puoi trovarla cliccando qui >> Lampada da Tavolo Tiffany con Fiori
Come si realizza un Lampadario Tiffany come questo?
Una Lampadario Tiffany è composto da una struttura tecnica (catena di sospensione, coppetta sottocielo, portalampada e gancio) e da un paralume Stile Tiffany.
Il Paralume Stile Tiffany è realizzato completamente a mano seguendo l’antica ed autentica Tecnica “Tiffany”.
Quando è nata la Tecnica Tiffany?
La tecnica Tiffany è stata inventata da Louis Comfort Tiffany alla fine del 1800.
L.C.Tiffany era un’artista americano, nato a New York nel 1848 e scomparso nel 1933, figlio del famoso gioielliere Charles Lewis Tiffany (il fondatore della famosa catena di gioiellerie Tiffany & Co.)
Sin dalla sua giovane età mostrò una forte passione per l’arte e per la natura, creando in principio dipinti e vasi decorati e spostandosi successivamente su creazioni più sofisticate utilizzando il vetro.
Le sue prime opere più importanti, con l’utilizzo del vetro, furono vetrate piombate per decorare e abbellire chiese, cattedrali e abitazioni di persone ricche e facoltose.
Lavorando continuamente alle sue opere artistiche in vetro piombato, ebbe l’intuizione di trasferire questa tecnica a creazioni molto più piccole come potevano essere paralumi per lampade ad olio.
Fù così che sostituendo il piombo con lo stagno ed effettuando una bordatura dei tasselli di vetro con un filo di rame, riuscì a saldare i singoli vetri tra di loro in maniera efficace e creativa, creando le sue prime lampade Tiffany.
Questa nuova tecnica prese il suo stesso nome (Tecnica Tiffany) e divenne presto molto popolare negli Stati Uniti, sia per la bellezza e gli incredibili colori delle opere realizzate con questa tecnica, sia per l’importante ritorno all’artigianalità, alla bellezza delle cose fatte a mano come una volta, in un’epoca che stava sempre più volgendo l’attenzione all’industrializzazione e a prodotti tutti uguali, creati in fabbrica.
Il successo importante ottenuto con le sue prime opere, rese L.C.Tiffany famoso e da grande e visionario artista si trasformò in un’imprenditore di successo, aprendo la sua Fabbrica di Lampade e Vetrate Tiffany nel Queens a New York, denominata “Tiffany Studios”.
Le creazioni Tiffany realizzate nel Tiffany Studios oggi sono delle vere opere d’arte che valgono anche Milioni di Dollari, e sono collezionate ed esposte in collezioni private e musei americani.
Le Lampade Tiffany che oggi si trovano in mercato sono lampade STILE TIFFANY che sono realizzate seguendo l’antica ed autentica Tecnica del maestro L.C.Tiffany.
Certificato di Artigianalità Stile Tiffany
Questa Lampada Tiffany, come tutte quelle proposte sul nostro negozio online, ha superato i nostri test di Artigianalità Stile Tiffany.
Per superare questo test, la Lampada in questione deve tassativamente possedere le seguenti caratteristiche:
- Deve essere costruita con Vetri Artistici, quindi non con pezzi di resina/plastica colorati
- I vetri artistici devono essere assemblati con Tecnica Tiffany e cioè: devono essere ritagliati, bordati con un filo di rame adesivo, saldati tra di loro mediante stagno
- Le rifiniture finali sono: patinatura delle saldature (tipicamente di colore nero), pulizia e trattamento finale con prodotto antiossidante
A validità e conferma di quanto dichiarato, il certificato viene timbrato e firmato prima della spedizione della Lampada.
Ludovica –
Colori chiari e lampada molto luminosa! Spedizione velocissima e su whatsapp avete risposto ad ogni mio dubbio, vi consiglierò a chiunque voglia comprare lampade liberty
Giovanni –
La mia recensione è molto positiva sia riguardo il prodotto di eccellente qualità sia per la spedizione veloce e l’assistenza della chat.
Nicola –
lampadario tiffany di grande classe, luminoso, perfetto per la mia cucina ambiente unico con il soggiorno
Giuseppe –
Molto bello come lampadario e ottima la possibilità di accorciarlo perché di default la catenella è abbastanza lunga. Pensavo di ricevere anche la lampadina a led omaggio ma non c’era.