Lampade in Stile Tiffany: breve guida all'acquisto

Le Lampade in Stile Tiffany sono tutte quelle Lampade realizzate seguendo meticolosamente la tecnica Tiffany.

La tecnica Tiffany è stata ideata da Louis Comfort Tiffany, un'artista Newyorkese che nel lontano 1800 ha unito la sua passione per la natura e le sue abilità artistiche, per realizzare questa nuova tecnica di costruzione.

La tecnica Tiffany prevede la selezione, il ritaglio e la saldatura di tanti singoli pezzi di vetro, uniti tra di loro sapientemente, per realizzare un disegno, un tema, delle figure (spesso) naturalistiche.

Cosa sono le Lampade Tiffany Originali?

Le Lampade Tiffany Originali sono quelle costruite nel Tiffany Studios (la fabbrica di L.C. Tiffany) a New York, nel lontano 1800 / inizi del 1900 e non sono in vendita. Sono collezionate in musei americani come delle vere e proprie opere d'arte.

Le Lampade Tiffany che invece si trovano oggi in commercio sono LAMPADE STILE TIFFANY, realizzate da artisti e artigiani vetrai in tutto il mondo.

Dove acquistare Lampade stile Tiffany

Puoi comprare una Lampada in Stile Tiffany sia in negozi fisici di lampade e antiquariato, sia in negozi online.

Ci sono diversi negozi online tra cui scegliere, tuttavia, se desideri affidarti a un negozio che offre Garanzia di Spedizione e Reso Gratuiti per 30 Giorni, TiffanySicuro.it è la tua scelta ideale.

CLICCA QUI
se desideri dare
un'occhiata alle
Lampade Stile Tiffany
in vendita