[ VIDEO ] Ecco la differenza tra una Lampada Tiffany Accesa e una Spenta

Posted on by 0 comment

Quando scrivo in questo Blog o sulla Pagina Facebook di TiffanySicuro.it, ci sono degli argomenti che ripeto sempre, costantemente.

montonoNon perchè io sia monotono o perchè non abbia altro da scrivere!

La motivazione principale è che sono concetti importanti, ma che non sa nessuno, nè chi mi segue per puro interesse sul mondo delle Lampade Tiffany, nè chi vuole davvero acquistarne una e si sta informando su queste meravigliose opere d’arte.

Uno di questi concetti è LA DIFFERENZA TRA UNA LAMPADA TIFFANY ACCESA ED UNA SPENTA, o meglio, come e quanto cambiano l’aspetto i vetri opalescenti di una Lampada Tiffany quando sono attraversati dalla luce.

Piccola Premessa…

In realtà a cambiare aspetto, una volta accese, sono un po tutte le Lampade, di tutti i tipi.

È un po come la differenza tra una Ferrari a motore spento ed una a motore acceso: il rombo, la sensazione di avere sotto il sedere un mostro, un gioiello della meccanica italiana, lo si sente solo a motori accesi e a tutto gas.

Così è anche per una Lampada: la vera differenza in termini non solo funzionali ma anche estetici, la fa quando è in funzione, “a motore acceso”.

Per le Lampade Tiffany però questo discorso si amplifica di 100 volte tanto per una sola ragione: la presenza di vetri opalescenti / artistici.

Per riassumere brevemente, i vetri con le quali si costruiscono il 90% delle Lampade Tiffany si chiamano vetri Opalescenti, che hanno una particolare consistenza, delle sfumature incredibili, dei colori molto intensi che a loro volta sprigionano il loro massimo splendore solo se attraversati dalla luce.

Questa loro caratteristica unica e mozzafiato li rende ancora più sensibili ai raggi luminosi e per questo le Lampade Tiffany sono anch’esse “vittima” di questo elemento.

Quindi l’unica differenza è che i vetri opalescenti, cambiando completamente aspetto, colore e bellezza solo se attraversati dalla luce, per valutarli, giudicarli e “analizzarli” al meglio hai bisogno di vederli dal vivo, realmente e non in una semplice foto.

Un Video sulle Lampade Tiffany: accensione e spegnimento

In ogni caso, riflettendo su come potevo farti vedere al meglio questa differenza tra una Lampada Tiffany con lampadina accesa e spenta, sono arrivato alla conclusione che un Video era la cosa migliore, più realistica e più chiara possibile che io possa fare per te.

Questo è solo il primo di una lunga serie e man mano che arriveranno altri modelli in magazzino mi impegnerò personalmente per farteli vedere accesi, per farti notare davvero quanta differenza c’è.

Ti chiedo scusa se la qualità del video non è il massimo… anzi, se è pessima!

Ho girato questo video un po di fretta e potevo sicuramente fare di meglio.

Ti prometto che i prossimi saranno molto, molto migliori!

Buona visione!

 

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

! ATTENZIONE !

Ti interessano le Lampade Tiffany Originali ?
GRATIS

Leggi ADESSO questo Special Report GRATUITO che ti svelera' TUTTO quello che devi sapere sulle Lampade Tiffany (sia se vuoi acquistarne una, sia se vuoi semplicemente saperne di piu')
Powered by Autience