Tempi di Spedizione di 15 – 20 Giorni Lavorativi: perché sono così elevati? Rispondiamo a una delle domande frequenti…

Posted on by 0 comment

In questo articolo scoprirai la risposta ad una delle domande frequenti che ci viene

fatta dai visitatori del negozio online, cioè: “Perché i tempi di consegna delle vostre Lampade Tiffany sono così elevati?”.

how-long-does-it-take-for-magnesium-to-work

Sul negozio online TiffanySicuro.it, infatti, ogni Lampada Tiffany in catalogo ha una tempistica di consegna prevista di 10 – 15 giorni lavorativi, per cui, spedendo solo in Italia, dall’Italia, viene da chiedersi come mai i tempi siano così elevati.

Lavoriamo senza magazzino

La motivazione principale è semplicemente che noi lavoriamo senza magazzino, il che significa che in pronta consegna abbiamo pochissimi o quasi nessun modello.

ita-1879

Le motivazioni di questa nostra scelta sono queste:

1) Non avendo scorte di Lampade Tiffany possiamo scegliere quali modelli proporre ai nostri clienti, con la massima trasparenza, senza nessun vincolo

how-to-choose-best-mobile-app-development-company

In un catalogo di Lampade Tiffany molto vasto e in continua espansione, ci possono essere modelli che non sono apprezzati dai nostri clienti per via di varie ragioni:

– La lampada effettivamente è bruttina e non la compra nessuno;

– La lampada è costruita con basi o materiali strutturali che non sono di gradimento ecc…

In questi casi, cosa facciamo?

Ogni mese facciamo un check-up interno valutando le Lampade Tiffany più acquistate, più visitate, più viste. Se un modello specifico, per più mesi, non viene né acquistato, né visitato, né salvato nel carrello o nei prodotti preferiti da nessuno dei nostri visitatori, semplicemente lo togliamo per dare spazio a nuovi prodotti e per snellire e pulire la nostra offerta di Lampade Tiffany.

Invece di smaltire le nostre scorte di quella Lampada Tiffany, proponendola a sconto, facendo offerte continue e noiose, semplicemente – non avendo magazzino – possiamo cancellarla da un giorno all’altro per pulire e snellire il catalogo prodotti che tu e qualsiasi altro visitatore può consultare sul sito.

2) Non avendo scorte di magazzino, possiamo cambiare velocemente e facilmente i nostri produttori per offrire sempre i migliori prodotti e la massima serietà ai nostri clienti

change

Prima di proporre le Lampade Tiffany di un produttore sul nostro negozio online, ne acquistiamo qualcuna e valutiamo sia la qualità dei suoi prodotti, sia la serietà del produttore.

Questo non significa però che quel produttore sia sempre e per sempre serio, che i suoi prodotti siano sempre e per sempre eccezionali e di ottima qualità. 

Nel caso in cui avessimo scorte di magazzino di quelle Lampade Tiffany, di quel produttore, saremmo costretti, anche in questo caso, a svenderli e ad avere ancora contatti con questa azienda, almeno fin quando le scorte non vengano smaltite…

Non avendo nessun prodotto in magazzino, invece, possiamo immediatamente cancellare i suoi prodotti dal catalogo e non avere più a che fare con quel produttore.

3) Non avendo magazzino, abbiamo meno costi e possiamo offrire prezzi migliori ai nostri clienti

salvadanaio-600x392

Qualsiasi azienda di qualsiasi tipo ha dei costi, e questi costi inevitabilmente incidono sul prezzo dei prodotti o dei servizi che quella azienda offre.

Preferisci pagare una Lampada Tiffany per quello che vale davvero o perché in essa sono inclusi tutti i costi che derivano da una gestione di magazzino?

Siamo consapevoli del fatto che vendere senza magazzino potrebbe urtare qualche cliente o qualche nostro concorrente.

I clienti potrebbero semplicemente essere infastiditi dai troppi giorni di attesa per ricevere una Lampada Tiffany.

I concorrenti, invece, dal fatto che abbiamo un negozio online molto più efficiente e con prezzi molto competitivi rispetto al loro.

In questi anni abbiamo valutato la soddisfazione dei clienti e abbiamo seriamente cercato di capire se i tempi di attesa (che va detto, non sono sempre così lunghi!) siano davvero un problema per i clienti.

Non abbiamo riscontrato nemmeno un caso negativo, anzi … alcune volte capita che nemmeno i produttori abbiano a disposizione le Lampade Tiffany ordinate, per cui, i tempi si prolungano anche oltre i 20 giorni. Risposta dai clienti? “Nessun problema, posso aspettare!”.

Conclusione

Riassumendo il tutto:

1) Abbiamo tempi di consegna mediamente di 15-20 giorni lavorativi perché non abbiamo magazzino, per cui ordiniamo ogni settimana le Lampade Tiffany direttamente ai nostri produttori, le riceviamo e le spediamo ai clienti.

2) I tempi di 15-20 giorni lavorativi sono medi: capita quindi che la Lampada Tiffany venga consegnata anche in soli 4 – 5 giorni lavorativi, così come può succedere che i tempi vadano oltre i 20 giorni.

3) Come puoi sapere, prima di acquistare, quali saranno i tempi reali di consegna? Contattaci dalla chat che trovi sul sito o scrivi a info@tiffanysicuro.it. Possiamo fare una stima reale dei tempi di consegna, contattando il produttore della tua Lampada Tiffany.

Per visitare il catalogo prodotti di TiffanySicuro.it Clicca adesso Qui >>

Se desideri informarti meglio sulle Lampade Tiffany Originali, clicca su questa immagine e scarica adesso il Report Gratuito sulle Lampade Tiffany Originali:

banner report tiffany originali

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *